Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

mercoledì 20 gennaio 2016

Ecco in esclusiva, la copertina del nuovo album di Valerio Scanu: Finalmente, Piove

Il ritorno di Valerio Scanu a Sanremo ha un sapore particolare. Il cantante sardo, a distanza di 6 anni dalla sua ultima partecipazione, torna da indipendente, con la sua etichetta discografica, dopo un percorso – come scrive egli stesso su Facebook – “fatto di tanti sacrifici ma anche di tante piccole grandi soddisfazioni…“.
Il brano in gara alla kermesse canora è ‘Finalmente piove‘ – scritto per Valerio da Fabrizio Moro -, apripista di un nuovo progetto discografico prodotto dalla sua etichetta Natyloveyou e composto da 13 brani (otto scritti dalla stesso Valerio e prodotti da Luca Mattioni) che seguono il sound internazionale dell’ultimo disco, Lasciami Entrare, ma rispecchiano maggiormente la maturità, non solo artistica, di oggi.
DavideMaggio.it vi mostra in anteprima esclusiva la cover dell’album in uscita a febbraio.

Finalmente Piove è una perla rara, una bellissima canzone scritta da uno dei più grandi di sempre. Sono orgoglioso di salire sul palco dell’Ariston con un pezzo di Fabrizio che considero un artista vero, un amico, il fratello maggiore mai avuto. Ho sempre desiderato ritornare a Sanremo ma era per me molto importante presentarmi con un brano maturo, che rappresentasse quello che sono oggi e non posso che essere felice di tornarci con Carlo Conti che mi riporta, dopo due anni intensi di TV, al mio più grande amore: la musica“.
Un album che parla di amore, quello vero, fatto di piccole e grandi cose, un sentimento che dura nel tempo, attraversa mille peripezie ma che alla fine ha sempre un risvolto positivo.

Nessun commento:

Posta un commento