Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

martedì 12 gennaio 2016

Festival di Sanremo 2016: Cristina D'Avena,arruolata come superospite

Carlo Conti ha l’ingrato compito di superare se stesso con il Festival di Sanremo 2016, e dunque le tenta tutte per attirare il pubblico, farlo contento e rendere caro questo evento ai telespettatori italiani. Così, ha deciso di portare sul palco dell’Ariston un’artista inattesa che, però, ha fatto e fa cantare generazioni di bambini (e non solo loro!): Cristina D’Avena
La voce di tante sigle dei cartoni animati nonché volto di serie anni ‘80 quali Love me Licia e Arriva Cristina sbarcherà dunque nel tempio della musica italiana, e la decisione di portarla lì può tranquillamente essere definita “popolare”. Da mesi, infatti, gli accaniti fans della cantante stavano portando avanti una petizione al grido di “Vogliamo Cristina D’Avena super ospite al Festival di Sanremo“. E Carlo Conti ha deciso di assecondare la richiesta, commentando così durante la conferenza stampa di presentazione:
“Questa è una delle campagne più accorate del web e secondo me, quando si parla di artisti di questo livello, bisogna accontentare queste richieste“.
Una soddisfazione non da poco per la cinquantunenne bolognese, che si è lamentata in passato di essere stata messa da parte e dimenticata dalla tv italiana, alla quale aveva dato tanto e, anzi, dedicato il meglio della sua carriera. Ad onor del vero, sebbene lontana dagli schermi tv, l’attività della D’Avena è andata avanti senza sosta, con concerti ed eventi che ancora oggi chiamano a raccolta tantissimi appassionati e nostalgici che conoscono a memoria le sue canzoni.
Tutto questo affetto e questa dedizione, però, hanno reso improbabile per Cristina l’avvio di una nuova stagione della sua carriera, dal momento che ciò che interessa al pubblico è il passato più che il futuro. E infatti – nonostante le varie proposte ricevute (e rifiutate), tipo quella per partecipare come concorrente a L’Isola dei Famosi – le iniziative annunciate dall’artista hanno sempre a che fare con i suoi vecchi storici successi, che riproporrà probabilmente anche al Festival.
Una scelta strana e molto poco glamour, quella di Conti, che però potrebbe premiare: in fondo, c’è da scommettere che la D’Avena farà appassionare platea e galleria molto più di alcuni artisti in gara.
 .

Nessun commento:

Posta un commento