Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

mercoledì 13 gennaio 2016

Festival di Sanremo 2016: ecco, tutti i superospiti italiani confermati

Laura Pausini, Eros Ramazzotti, i Pooh (in versione completa con Riccardo Fogli) e Renato Zero. Sono questi i nomi dei superospiti italiani attesi al prossimo Festival di Sanremo e annunciati in conferenza stampa da Carlo Conti. Si rivelano quindi fondate le voci delle ultime ore che volevano Renato Zero sul palco dell’Ariston, mentre degli altri tre si parlava già da tempo.
 Nelle scorse settimane Carlo Conti aveva annunciato la reunion di un grande gruppo italiano. E infatti sull’Ariston ci saranno i Pooh, nella loro versione originale: Red Canzian, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Stefano D’Orazio insieme a Riccardo Fogli che li abbandonò per la carriera da solista. In particolare i Pooh (che a dire il vero si sono riuniti già da qualche mese) dovrebbero essere a Sanremo per promuovere i concerti della prossima estate, organizzati per festeggiare i loro cinquant’anni di carriera e forse per presentare anche un brano inedito. I Pooh, già vincitori a Sanremo nel 1990, erano stati ospiti anche nel 2008 ma senza Riccardo Fogli.
 Eros Ramazzotti, invece, aveva affidato la notizia al social network Twiter, già lo scorso 30 novembre. “E a @SanremoRai, l’anno prossimo…” aveva scritto, lasciando già intendere una sua partecipazione come ospite alla kermesse, che lo ha visto in gara per tre volte. Anche Ramazzotti si sta preparando per il suo nuovo tour mondiale, al via proprio da febbraio.
 Laura Pausini, in promozione con l’album “Simili”, era stata la prima a far sapere che sarebbe stata a Sanremo, agli inizi di novembre. Per lei si era parlato anche di una eventuale conduzione al fianco di Conti, ma la cantante aveva dovuto dire di no: “Ringrazio Carlo Conti per avermelo proposto, ma non ho il tempo di prepararmi adeguatamente. Sono felice comunque di tornare come ospite, Sanremo fa sempre un po’ paura”, aveva dichiarato.
 Al terzetto di superospiti si è aggiunto quindi Renato Zero e, stando a quanto da lui rivelato tramite Facebook, anche per il cantautore romano dovrebbe esserci un album in uscita.

Nessun commento:

Posta un commento