Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

sabato 23 gennaio 2016

Sanremo 2016: tra gli ospiti stranieri, confermati Elton John e Ellie Goulding

Mancano ormai un paio di settimane al Festival di Sanremo 2016, in programma su Rai 1 dal 9 al 13 febbraio. Carlo Conti, padrone di casa di questa 66° edizione della storica kermesse canora, è impegnato nella messa a punto del parterre di ospiti, tema piuttosto caldo di ogni edizione. Alla lista dei nomi già annunciati (e, finora, tutti italiani), se ne aggiungono due di stampo internazionale e un altro nostrano: si tratta di Elton John, Ellie Goulding ed Elisa.Il superospite del Festival di Sanremo 2016 è il cantautore, compositore e musicista inglese Elton John. L’artista, 69 anni, è una delle icone della musica mondiale, simbolo per eccellenza del piano rock, in promozione con il suo nuovo album “Wonderful crazy night”, in uscita il prossimo 5 febbraio e già anticipato dai singoli “Looking up” e “Blue wonderful”. Elton John, dunque, si appresta a sbarcare nella città dei fiori, ma non si tratta della prima volta. Fu ospite sul palco del Teatro Ariston, infatti, già nel Sanremo del 1994 e, prima ancora, nell’edizione del 1989.

A Sanremo, inoltre, Carlo Conti accoglierà anche la giovane 29enne cantautrice britannica Ellie Goulding, che lo scorso novembre ha pubblicato il suo terzo album “Delirium”. La cantante, quindi, torna ospite in Italia a distanza di più di due anni dalla sua partecipazione al live show della settima edizione di X Factor.
Ricco, come ormai già sapete, è il cast degli ospiti italiani attesi al Festival: da Laura Pausini ad Eros Ramazzotti, da Renato Zero ai Pooh, che per l’occasione si riuniranno con tutti gli storici componenti della band. A loro si aggiunge anche il nome di Elisa, che pochi giorni fa ha presentato il singolo “No Hero”, in previsione del nuovo album in uscita a marzo.

Nessun commento:

Posta un commento