Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

lunedì 8 febbraio 2016

Festival di Sanremo 2016: ecco, la scaletta dei cantanti delle prime 2 serate

Conti, all'interno della conferenza stampa, svela la ripartizione delle esibizioni dei big nelle due serate. Nella prima serata canteranno (l’elenco è in ordine alfabetico): Arisa, Morgan e i Bluvertigo, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Dear Jack, Lorenzo Fragola, Irene Fornaciari, Rocco Hunt, Noemi, Enrico Ruggeri, Stadio. Nella seconda serata canteranno: Annalisa, Alessio Bernabei, Clementino, Dolcenerea, Elio e le Storie Tese, Francesca Michielin, Neffa, Patty Pravo, Valerio Scanu, Zero Assoluto Ore 12:51 – Prima di concludere, Carlo Conti rivela che Aldo Giovanni e Giacomo devolveranno in beneficenza il loro cachet.
12:49 – Per Virginia Raffaele l’impegno è in parallelo al divertimento, condurre con Carlo è “come andare in macchina con Hamilton”. “Il riferimento ad Hamilton era per il colore della pelle” aggiunge Conti. La comica sottolinea di non aver ancora metabolizzato la sua presenza e parla della bellezza dei suoi compagni di viaggio. “Se passa la Cirinnà, le chiedo di sposarmi. E’ bellissima”, scherza su Madalina. Racconta un aneddoto su Garko: uscendo dal ristorante l’attore era stato invaso dai fotografi, quando è uscita lei, invece, non c’era nessuno!
12:52 – Madalina Ghenea dice di essere emozionata, e come aveva già fatto la Raffaele, parla del “fenomeno Garko”. Un suo autista, infatti, le ha chiesto se poteva fare una foto con Gabriel Garko.
12:55 – Prende la parola Gabriel Garko: “Non vedo l’ora che inizi il Festival. I momenti più belli, in questi giorni, li ho vissuti sul palco… Mi piace molto la famiglia che si è creata, in questo momento, con Mamma Rai”.
12:57 – Al via le domande dei giornalisti. A proposito della presenza del marito di Elton John in platea, Leone, dopo aver ribadito lo stile Conti lontano dalle polemiche, dichiara: “non ne abbiamo la più pallida idea”. Conti dice: “l’abbiamo invitato in tempi non sospetti per cantare”.

12:59 – Gli ospiti della prima serata saranno: Laura Pausini, Maître Gims, Aldo Giovanni e Giacomo. Nella seconda serata ci saranno Ellie Goulding, Nicole Kidman, Eros Ramazzotti e Nino Frassica.
13:01 – Gabriel Garko, interrogato su come sta: “Sto bene. Ero venuto a co-condurre il Festival con questa banda di pazzi, e lo farò”. Madalina Ghenea dice di non aver sentito sua madre e dunque nemmeno Alessandro Gassmann che l’ha lanciata o Sorrentino. Nel frattempo accetta la proposta di matrimonio di Virginia. La cosa che più preoccupa Conti è la salute dei cantanti in gara, è rimasto scottato lo scorso anno infatti da Raf.
13:04 – Leone prende la parola per ringraziare Garko per la discrezione mostrata, negli ultimi giorni, nell’affrontare la tragedia.
13:05 – Carlo Conti, svela, una piccola novità nel meccanismo di Sanremo Giovani: sfide a 2 il mercoledì e il giovedì, mentre il venerdì ci sarà una sfida a quattro. Domani, al termine della serata, saranno comunicati i primi sei Big (in ordine sparso).
13:08 – Garko, interrogato sull’argomento unioni civili, usa un giro di parole per dire di essere favorevole (l’importante è che due persone maggiorenni consenzienti non diano fastidio agli altri). Parla anche delle voci di omosessualità che lo accompagnano: “Sono consapevole di essere un sex symbol… Se per essere sognato e desiderato anche da un uomo, questo devo pensare che io sia omosessuale, lo faccia; così se la signora di 60 anni deve pensare altro lo faccia. Non nego il fatto che mi piace giocarci sopra e non prendermi sul serio, noi facciamo spettacolo dobbiamo far sognare la gente”.
13:15 – Interpellato in merito, Conti ribadisce che “dovete sopportami anche l’anno prossimo, almeno come direttore artistico”.
13:20 – La presenza di Nicole Kidman non ha niente a che fare con la compagnia aerea che sponsorizza e che detiene delle quote in Alitalia. Per il momento Tutti Cantano Sanremo ci saranno anche gli allievi della scuola più piccola del mondo.
13:24 – Il Festival non terrà conto nella scaletta del big match Juve-Napoli, in programma sabato. Conti dice che “non c’è mai stato un evento sportivo del genere in contemporanea al Festival”.
13:26 – Laura Pausini farà un medley e poi il nuovo singolo, “come tutti più o meno”.

Nessun commento:

Posta un commento