Oggi sul profilo social dell’Isola è stato fatto il seguente annuncio: “Ufficiale: Pamela Prati, causa criticità, non parteciperà all’isola”. Che peccato, ma, esattamente, cosa vuol dire “criticità”?
A livello letterale significa che si è verificata una situazione più
complessa, più pericolosa di quanto si pensasse. Ma ben poco è cambiato
in questo tempo, fatta eccezione per l’annuncio della partecipazione di Simona Ventura al reality show in qualità di concorrente.
E che la Prati si sia ritirata per paura di questo confronto al vertice
è assolutamente da escludere, anche perchè la Ventura anni fa la ospitò
negli studi dell’Isola dei Famosi come opinionista ed ebbe anche modo di annunciarla come futura concorrente. Cosa che poi non si è di fatto mai verificata. E non si verificherà neanche questa volta.
Dunque – salvo imprevisti dell’ultim’ora
– il fatto critico e problematico che impedisce ciclicamente alla Prati
di andare fino in fondo resterebbe uno solo: l’atavica paura di volare di cui la showgirl non ha mai fatto mistero. E quest’epilogo dispiace, visto che un paio di settimane fa l’ex del Bagaglino si diceva pronta per questa nuova avventura, che voleva affrontare per “sfidare le mie paure, non certo per mettermi in mostra o perchè abbia bisogno di farmi pubblicità”: la sfida, evidentemente, è stata persa in partenza.
La speranza è che la produzione non
prenda altre cantonate e scelga un sostituto più affidabile. Ma,
soprattutto, che non venga annunciata di nuovo la Prati tra qualche anno
come concorrente. Perchè, come disse una volta Marylin Monroe: “arrendersi non significa sempre essere deboli; a volte significa essere forti abbastanza da lasciar perdere“!
Nessun commento:
Posta un commento