Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

martedì 2 febbraio 2016

Virginia Raffaele risponde a Belen Rodriguez: "E' molto furba e cavalca le situazioni"

Manca una settimana esatta alla partenza del Festival di Sanremo 2016, e tra i protagonisti di quest’anno ci prepariamo a vedere anche Virginia Raffaele che affiancherà Conti nella conduzione della kermesse assieme a Madalina Ghenea e a Gabriel Garko.
Per l’attrice comica si tratta della consacrazione sul palco dell’Ariston, su cui già salì lo scorso anno in qualità di ospite. Bisogna però vedere se e come i personaggi da lei messi in scena reagiranno alle sue imitazioni. Già Ornella Vanoni raccontò di non aver gradito il modo in cui la Raffaele la interpretò proprio su quel palco. La criminologa Roberta Bruzzone, poi, aveva addirittura minacciato di querelarla. E all’elenco dei risentiti, non poteva mancare Belen Rodriguez che proprio qualche giorno fa ha rilasciato un’intervista in cui raccontava che: “Talvolta ha esagerato e me la sono presa: se ottieni una certa popolarità grazie a un personaggio credo che, alla fine, dovresti avere un pochino di rispetto in più, perché è anche grazie a lui se stai dove stai”.
Virgina Raffaele ha però deciso di rispondere a chi non prende bene le sue imitazioni e in particolar modo proprio all’amata e odiata showgirl argentina. In una intervista rilasciata a Chi (domani in edicola), la Raffaele dice la sua proprio sulle recenti dichiarazioni di Belen: “So che sulle ultime imitazioni si è un po’ stranita, però lei è molto furba e molto ironica e cavalca le situazioni. Credo che, come tutti i personaggi che imito, su qualcosa abbia storto il naso, su altre cose un po’ ha giocato”.

Sempre parlando di Belen: “Quando faccio Belen mi devo sentire per forza gnocca, perché è bella: se andassi sul palco pensando di non essere lei, l’imitazione sarebbe meno efficace. […] Se un personaggio si arrabbia non è che sono contenta, se qualcuno si offende non godo di questo. E ancora: “Poi c’è chi è furbo e la gioca a proprio favore e chi è meno ironico. O, magari, hai toccato un suo punto debole e si arrabbia. Ma l’obiettivo non è l’offesa, è divertirsi con il genere umano: essendo tutti particolari, ognuno caratterizzato al massimo, i personaggi che faccio hanno peculiarità che attirano la mia attenzione, quelle che mi piacciono di più le estremizzo come caricature da portare in scena”.
In un’altra intervista rilasciata a Vanity Fair qualche giorno fa non aveva alluso direttamente a Belen Rodriguez, ma aveva avuto qualche pelo in meno sulla lingua. Quando le fu chiesto se si preoccupava delle reazioni rispose così: “Mai, non è affar mio: fortunatamente esiste il diritto di satira. Spesso si offendono le persone di cui becchi esattamente il punto debole, che per molti è la vanità. Se li fai vanitosi, si arrabbiano”.

Nessun commento:

Posta un commento