Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

martedì 31 maggio 2011

3 banane al giorno aiutano a prevenire l'ictus

Mangiare 3 banane al giorno una a colazione,una a pranzo,una a cena riduce in maniera considerevole il rischio di essere colpiti dall'ictus.
Lo rivela una ricerca condotta dagli esperti dell'università di Napoli in collaborazione con l'università inglese di Warwick.
Gli scienziati napoletani ed inglesi hanno esaminato un gruppo di oltre mille pazienti analizzandone la dieta abituale e lo stato di salute.
Così, hanno scoperto che assumere ogni giorno circa 1600 grammi di potassio fa diminuire di oltre il 20% il rischio di rimanere vittime di un ictus, quantità cioè che si raggiunge mangiando ogni giorno 3 banane,molto ricche di tale sostanza, oppure buone quantità di altri alimenti come noci,latte,pesce,spinaci e lenticchie.
IL POTASSIO FA ABBASSARE LA PRESSIONE E CONTROLLA LA QUANTITà DI LIQUIDI DEL CORPO,PREVEDENDO COSì IL PERICOLO DELL'ICTUS.

Nessun commento:

Posta un commento