Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

sabato 28 maggio 2011

Beyonce copia la Cuccarini

Chi l’avrebbe mai detto: per la sua applauditissima performance ai Billboard Music Awards 2011, Beyoncé si è ispirata nientemeno che a Lorella Cuccarini! Su YouTube circola un video che mette a confronto la coreografia ballata dalla popstar con quella eseguita da Lorella al Festival di Sanremo 2010 per la presentazione del musical Il pianeta proibito, e le similitudini sono davvero tante…



Il concetto di base è lo stesso, ma anche molte delle immagini proiettate sullo schermo e alcuni passi di danza sono identici all’originale. Plagio? Non proprio. A quanto pare Beyoncé si sarebbe innamorata a tal punto del numero ideato Luca Tommassini da chiedergli di curare le scenografie del suo tour, modificando un po’ l’esibizione della Cuccarini per poterla riproporre sul palcoscenico di Las Vegas.
La notizia me l’ha data un mio fan: mi ha mandato il link della performance su Facebook – ha dichiarato Lorella all’Adnkronos –. Ho pensato: ‘l’ha detto e l’ha fatto’. Luca Tommassini mi aveva raccontato di aver ricevuto una telefonata da Beyoncé che aveva visto l’esibizione di Sanremo e voleva che lui curasse il suo tour. Luca era stato molto contento ma aveva dovuto dire di no perché stavamo cominciando a lavorare su Domenica In e aveva anche altre cose da fare. Ma evidentemente a lei era piaciuto talmente tanto che ha deciso di riproporla comunque...”.
Ma come ha reagito la Cuccarini al fatto di essere stata copiata? “Mi ha fatto piacere che il mercato dello showbiz più importante del mondo si ispiri ad un’idea italiana, dà una certa soddisfazione. Ma non è la prima volta e non sarà l’ultima”.

Nessun commento:

Posta un commento