Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

mercoledì 25 maggio 2011

Erbe aromatiche per ossa più robuste

Aggiungere sempre ai propri piatti,in cucina, il profumo di una o più erbe aromatiche non è soltanto piacevole per il palato: fa bene anche alle ossa perchè le rende più robuste e resistenti.
Lo rivela una ricerca condotta dall'università spagnola di Reus.Gli scienziati hanno studiato un gruppo di duecento uomini e donne dall'età di 77 anni: hanno analizzato la loro dieta abituale  e con un apposito esame la salute delle loro ossa.
In questo modo hanno scoperto che ad avere lo scheletro più robusto sono le persone che mangiano spesso alimenti ricchi di vitamina K contenuta in tutte le verdure a foglia verde come spinaci,lattuga,broccoli,cavolo e soprattutto nelle erbe aromatiche come basilico,salvia,prezzemolo,timo,origano,maggiorana.
I ricercatori consigliano perciò di usare liberamente questi profumatissimi alimenti in cucina: RENDONO I PIATTI PIù GUSTOSI MA SOPRATTUTTO PIù SALUTARI.

Nessun commento:

Posta un commento