Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

domenica 22 maggio 2011

Bere caffè protegge il seno

Superati i 50 anni, le donne che hanno l'abitudine di bere 5 tazzine di caffè al giorno corrono un rischio inferiore di ammalarsi di tumore al seno: infatti il caffè è una bevanda che ha effetto protettivo su questo tipo di cancro.
Questa la sensazionale scoperta dell'università KAROLINSKA di Stoccolma.
Gli scienziati hanno studiato per un periodo di 5 anni un gruppo di più di 5000 donne oltre i 50 anni, per trovare una relazione tra le loro abitudini alimentari e l'incidenza di un particolare tumore: quello al seno.
Hanno così scoperto che le donne ultracinquantenni che solitamente bevono 5 tazzine di caffè al giorno sono meno soggette ad ammalarsi di cancro al seno: grazie a tale abitudine,per motivi ancora ignoti agli esperti,la possibilità di essere colpite da questo genere di tumore è inferiore del venti per cento rispetto a quelle che bevono meno caffè.
IN SINTESI BERE CAFFè RENDE NERVOSI MA TIENE LONTANI DAL CANCRO...

Nessun commento:

Posta un commento