Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

domenica 16 febbraio 2014

Sanremo 2014: chi vincerà?

Oramai il Festival di Sanremo è alle porte: Martedì 18 Febbraio comincerà la famosa kermesse musicale ed è il momento opportuno per fare i primi pronostici.
Il quadro dei cantanti è ricco, ma non troppo: infatti, come molti già lamentano molti nomi dei 14 big non sono neppure conosciuti.

Per quanto mi riguarda, il panorama più interessante è costituito dalle donne.
Infatti, sono molto curioso di sentire le canzoni di Noemi( che saranno contaminate da un gusto british ed allo stesso tempo solare) ed Arisa, che dopo la magia della scorsa partecipazione a Sanremo con LA NOTTE è diventata molto più interessante.







Sono altrettanto curioso di sentire il ritorno di Giusy Ferreri, sperando per lei che sia finalmente una dovuta partecipazione di rilancio dopo la non esaltante partecipazione con IL MARE IMMENSO, 2 anni fa.







Sono del parere, che sarà molto interessante anche la partecipazione di Antonella Ruggeo, ex leader dei Matia Bazar, e sono sicuro che darà prova della sua grandissima voce, anche se difficilmente potrà ambire alla vittoria, dato che il televoto è pelopiù in mano al pubblico giovanile.



Per quanto riguarda gli uomini, la mia curiosità è rivolta a due cantautori.
Uno è Francesco Renga, che nelle sue numerose partecipazioni a Sanremo non ha mai deluso i suoi fans, portando a casa la vittoria nel 2005.
Ad incuriosirmi soprattutto è una delle due canzoni che porterà, che è stata scritta dalla cantante Elisa e sono sicuro sarà testualmente molto interessante.





Infine, secondo me, sarà abbastanza interessante la partecipazione di Francesco Sarcina, ex leader de Le Vibrazioni, messosi in luce come solista da poco e che credo ci stupirà.


Secondo me, a vincere l'edizione di Sanremo del 2014 sarà una donna.
E che dire....buona sfida a tutti e che vinca il migliore...







Nessun commento:

Posta un commento