Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

mercoledì 28 maggio 2014

Debora Iurato vince Amici 2014

Ci voleva un miracolo. E il miracolo c’è stato. I Dear Jack “cadono” all’ultimo scontro e la tredicesima edizione di Amici viene vinta da Deborah. La cantante, a sorpresa, supera al televoto la band, ormai da mesi data per favorita alla vittoria finale. E’ la giovane ragazza di Ragusa, dunque, ad aggiudicarsi il montepremi in palio di 150.000 euro.
La vittoria annunciata dei Dear Jack non è arrivata. E dire che tutto sembrava andare a favore del gruppo, a cominciare dalla scelta di Vincenzo di sfidare ad inizio finale proprio Deborah, mandando subito allo sconto decisivo la band. La cantante, però, dà fin da subito il meglio di sé, soprattutto in “My immortal” cantata a cappella, risultando sempre al comando nei parziali di televoto contro il ballerino. E fa sua la sfida senza troppi sforzi.

All’ultimo scontro contro i Dear Jack, invece, arrivano le prime critiche non troppo benevole dei giornalisti. “In italiano carichi troppo” sentenzia Luca Dondoni, mentre Alessandra Menzani vorrebbe sentirla in brani più energici e, se vogliamo, contemporanei. Ma il primo parziale del televoto, intorno alle 23.25, grida vendetta: Deborah è in testa. E lei rafforza la propria leadership cantando subito dopo l’inedito “Danzeremo a luci spente”.
 La sfida prosegue no-stop fino alla fine, quando la carta del vincitore di Amici 2014 corre e poi si gira, mostrando il volto di Deborah Iurato. Il resto è storia che vede i giornalisti della carta stampata presenti in studio assegnare il Premio della Critica ai Dear Jack. Per la band, dunque, arriva la “consolazione” finale, in aggiunta all’opportunità di aprire i prossimi concerti dei Modà.
Io preferivo i Dear Jack...voi siete d'accordo con la sua vittoria?

Nessun commento:

Posta un commento