Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

martedì 30 settembre 2014

Tutte le novità sul Festival di Sanremo 2015

Tra un’imitazione e una ghigliottina, per Carlo Conti si fa sempre più vicino il Festival di Sanremo 2015, di cui sarà gran cerimoniere ma su cui, al momento, tutto ancora tace. Se sul cast dei Big c’è ancora un po’ da aspettare, per quanto riguarda il regolamento pare proprio che l’anchorman di Rai1 abbia tutte le intenzioni di tornare alla formula classica, con la reintroduzione delle eliminazioni in entrambe le categorie, dando maggiore risalto alla gara. Intanto – grazie al neo sindaco di Sanremo Alberto Bianchieri – sono state ufficializzate, in un’intervista a Riviera24, le date di messa in onda della kermesse.
 Non si paventa alcun ritorno al passato: la manifestazione si svolgerà di nuovo a metà febbraio, dal 10 al 14. La finalissima quindi ricadrà malauguratamente il giorno di San Valentino, giorno che potrebbe creare qualche piccolo grattacapo al conduttore e all’azienda pubblica – almeno per quanto riguarda gli ascolti – , vista la consuetudine delle coppie di passare la serata fuori.
 Ottimo, comunque, il rapporto tra il futuro conduttore, il suo staff e l’amministrazione comunale, tanto che l’idea del Sindaco di dar di nuovo risalto ai fiori di Sanremo pare abbia incontrato i favori di Carlo Conti, anche disponibile a promuovere – durante le cinque serate – il Giro d’Italia, che quest’anno – a maggio – correrà sulla nuova pista ciclabile della città.
I presupposti – a sentire il Sindaco – sembrano dunque buoni, e per Conti si tratta di un ostacolo in meno da superare. Ora non resta che completare il puzzle con i restanti pezzi: non solo la formula e il cast, ma anche le figure femminili che accompagneranno il conduttore in questa avventura. Oltre agli ospiti e le immancabili polemiche. Perchè Sanremo è Sanremo.
Voi chi vorreste tra i partecipanti? Io spero in Alexia o Dolcenera.

Nessun commento:

Posta un commento