Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

martedì 30 settembre 2014

Annie Lennox contro Beyoncè: "E’ una finta femminista, vende sesso”

Nuova rombata di frecciatine tra cantanti del 21' secolo: stavolta ad aprire le danze è stata la cantante inglese Annie Lennox che si è scagliata direttamente e senza riserve sul presunto femminismo di Beyoncè:
Cosa vogliamo fare con persone come Beyoncé? Recentemente si è esibita agli MTV VMA autoproclamandosi una “Femminista”. Io la chiamerei piuttosto una “Femminista alla leggera”. Mi dispiace, penso sia un’artista fenomenale, ma mi piacerebbe sedermi a parlare con lei. Sento molti artisti usare paroloni per atupromuoversi, ma non penso che rappresentino necessariamente e con il cuore il femminismo, non credo proprio. Penso che per molte sia conveniente usare certe farsi, e che le faccia apparire radicali, ma ho qualche problema con l’uso che fanno di certi ideali. Penso che sia veramente cheap quello che fanno. Cosa devo dirvi? Il sesso vende sempre, e non c’è nulla di male a vendere sesso! Dipende però tutto dal tuo pubblico, se sono bimbe di 7 anni allora diventa un problema!
Devo dire che tutti i torti Annie non ce li ha: certamente, Beyoncè è una cantante fenomenale con una carriera fantastica e musicalmente parlando non si può obiettare nulla.
Però una che si definisce femminista e poi ti sbatte il suo culo sulla copertina di Partition e sia nei video che nei concerti si (s) veste in modo certo sensuale e non da femminista convinta e concreta.
Insomma brava, ma con riserva.
Che ne pensate?


Nessun commento:

Posta un commento