Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

venerdì 24 ottobre 2014

I vescovi contro Suor Cristina: “Se non avesse cantato Madonna nessuno ne avrebbe parlato”

Nonostante Madonna le abbia dato la sua benedizione( in realtà l'ha pijata per il culo), Suor Cristina e la sua cover di Like A Virgin non ha convinto tutti ; anzi la Chiesa ed i vescovi italiani proprio non hanno digerito questa scelta.
Secondo l’agenzia dei vescovi italiani, Suor Cristina avrebbe tentato con la sua casa discografica una mossa furbetta per far parlare.
Ecco cosa scrive Famiglia Cristiana:
“E’ un’operazione commerciale spericolata e furbetta. Laddove lo sfruttamento del binomio diavolo/acqua santa ha sempre molta presa sul pubblico, nemmeno agli americani di Sister Act sarebbe venuto in mente una simile mossa del cavallo. Il dubbio dell’uso strumentale della suora dalla voce d’angelo sorge spontaneo dopo i non brillanti risultati in termini di vendite e di pubblico post vittoria televisiva. Deinde per cui, chi avrebbe parlato di lei se non avesse cantato proprio una canzone di Madonna?

 E ora ci si viene a dire che si può cantarla rendendola ‘qualcosa di più simile a una preghiera laica che a un brano pop’. Beata ingenuità. Suor Cristina, sfidando la sorte, si è praticamente autolanciata l’hashtag #sonoserena. Noi lo siamo un po’ meno per il suo futuro. Di cantante pop, s’intende”Suor Cristina il tuo futuro è il puttan pop: togliti il velo e…
Per quanto possa essere una lettura di parte ed un po bigotta, trovo che abbiano proprio ragione.
Cosa sarebbe senza il paradosso di cantare una canzone tabù nel mondo religioso? Un qualcosa di già visto, ovvero la suora di Sister Act.
Questa nel giro di un anno o torna in convento o va a far la cassiera all'esselunga.
Voi che ne pensate?

2 commenti:

  1. Essere sempre simili a se stessi e contemporaneamente cambiare in modo continuo è uno degli elementi che contraddistingue il genio. Caratteristica sin dal 1983 della cantante, attrice, ballerina, regista e scrittrice Madonna (Veronica Ciccone), che presenta una straordinaria sincronicità con Madonna (madre di Gesù) che appare o sarebbe apparsa dal 1981 ad oggi a Medjugorje. Secondo i veggenti queste sarebbero le ultime apparizione della Madonna (madre di Gesù). Dopo Madonna (Veronica Ciccone) non c’è ne sarà un altra. In tal senso Lady Gaga (anche lei italoamericana) è una sua epigona anche se probabile erede pur in tono minore. Suor Cristina giunge, probabilmente, fuori tempo e fuori luogo. Cfr. ebook /book di Ravecca Massimo. Tre uomini un volto: Gesù, Leonardo e Michelangelo. Grazie.

    RispondiElimina
  2. In un certo senso, sostieni che non ci sia spazio per la Suora o che in ogni caso sia in ritardo?
    Scusa se chiedo una delucidazione.
    F.

    RispondiElimina