Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

domenica 23 novembre 2014

Merry Christmas, il nuovo album natalizio di Marco Carta

Novità discografiche in arrivo anche per Marco Carta: il cantante sardo infatti ha annunciato che il 1 Dicembre uscirà il suo nuovo album , che però non sarà di inediti.
Quest'estate aveva promesso una hit estiva e ballabile ed invece ci ha propinato la solita ballata strappapalle, ovvero Necessità Lunatica, che non ha avuto un successo esagerato, anzi...
Lo staff ha quindi deciso di cambiare strategia ed invece di un album inediti, si è optato per un album di cover natalizie strariffate da altri cantanti:
Jingle Bell Rock
Let it snow, let is snow!
All I want for Christmas is you
Oh Happy Day
Christmas (Baby please come home)
White Christmas – Bianco Natale
Devo ammettere che non credo molto in questo progetto: l'idea dell'album natalizio va molto di moda, però quando cominciano a farlo tutti i cantanti, è una ripetizione degli stessi titoli con minime variazioni.
Non credo sia questa la strada per ritornare al successo; eclatante è il caso di Elisa che si è rifiutata di fare un album natalizio ed ha preferito farne uno acustico.
A meno che questo sia una sorta di EP, tanto per stare a galla e presentarsi poi al Festival di Sanremo 2015, non credo sia una grande idea.
Ovviamente sono ebn felice di ricredermi.
Voi che ne pensate?


4 commenti:

  1. veramente questa estate ha fatto Splendida Ostinazione è ha ottenuto il platino, e voi sareste un sito di musica? ma se non sapete niente...

    RispondiElimina
  2. Beh platino o no, non è certo stata una hit di quest'estate... a malapena la passava radio italia...hit vere e proprie sono state per esempio quella di Dolcenera, Emma Marrone, Alessandra Amoroso e Giorgia, che belle o no, sentivi ad ogni passaggio di Mtv o di qualsiasi radio.
    Poi patti chiari amicizia lunga: non è un sito di musica, è un blog dove esprimo le mie idee, che non devono essere per forza le tue.
    F

    RispondiElimina
  3. dai nomi che hai fato ho capito tutto....cmq su Mtv passava anche 15 volte al giorno tanto per mettere i puntini sule I addio tieniti le tue idee ma non spacciarle per realtà sono appunto SOLO tue idee

    RispondiElimina
  4. Ora mi hai offeso profondamente, aspetta che piango...
    Per me puoi anche tornare da dove sei venuto, dato che le visualizzazioni si fanno anche senza il tuo non prezioso contributo.
    Au revoir!
    F.

    RispondiElimina