Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

venerdì 26 dicembre 2014

Forbes: Madonna e Lady GaGa sono le perdenti del 2014

Sono acerrime nemiche ormai dichiarate e pur di far meglio dell'altra, firmerebbero un contratto con il diavolo, eppure a detta di Forbes, auterevole rivista, sono accomunate da un triste record per questo 2014.
Infatti, nonostante entrambe siano state proclamate regine del pop, nel 2014 hanno avuto un grande crollo nei guadagni che deriva da un crollo di interesse e di vendite, ma vediamo cosa dice Forbes:
“Lo scorso anno Madonna era la cantante più pagata al mondo con 125 milioni di dollari, Gaga la seconda con 80, quest’anno invece Lady Gaga è finita al 30° posto con 30 milioni e Madonna fuori dalla top 30. Questo non è necessariamente un segno negativo per la carriera di Madonna, visto che nel periodo che teniamo in considerazione non ha avuto tour o singoli. Per Gaga invece è diverso, il suo ARTPOP è stato amato dai fan ma non dal pubblico mainstream, il tour ha incassato solo 83 milioni di dollari con 73 date. Non c’è dubbio che Lady Gaga abbia dei fan fedeli, ma deve necessariamente arrivare ancora al pubblico generico se vuole tornare ad avere i picchi di successo del passato.”
Da un lato Madonna è giustificabile in questo 2014: è almeno da 2 anni che non pubblica nuova musica e quindi è chiaro e tangibile un suo tracollo,a nche se bisogna ricordare che Madonna non è solo musica, ma un business a 360 gradi e quindi qualcosina è cambiato; vedremo se con il nuovo album si riprenderà.
Per GaGa invece non ci sono molte ragioni: questo 2014 è stato un po un buco nell'acqua; a partire da ARTPOP non troppo amato e con scarse vendite rispetto ai fasti precedenti, un tour sottotono e molte chiacchiere su di lei; ha detto che il prossimo album riprenderà il sound di The Fame e The Fame Monster e allora più commerciale, forse si si rprenderà.
Voi che ne pensate?


Nessun commento:

Posta un commento