Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

lunedì 26 gennaio 2015

Emma Marrone rinuncia al cachet al Festival di Sanremo 2015

Non esisterebbe Sanremo se non ci fossero le immancabili polemiche intorno al Festival. E’ un pacifico dato di fatto!
Argomento principe del chiacchiericcio polemico: protagonisti, ospiti e soprattutto cachet. Tra cifre improbabili e spesso inventate, oggi siamo pronti a rivelarvi un retroscena che di sicuro rende onore a Emma Marrone, quest’anno sul palco al fianco di Carlo Conti in vesti di valletta.
Possiamo annunciarvi, infatti, che la cantante salentina sarà al Festival di Sanremo 2015 percependo solo un rimborso spese. Una decisione che ci ha positivamente colpito soprattutto per le motivazioni alla base della scelta dell’Amica di Maria: Emma – proprio come la sua ‘mamma mediatica’ Maria De Filippi, ospite dell’ultimo Festival di Bonolis (2009) – ha rinunciato ad un vero e proprio cachet in considerazione del fatto che le prestazioni da valletta non rientrano nel suo iter professionale.
Il suo contratto avrebbe riportato proprio uno ‘0′ alla voce ‘corrispettivi’ se non fosse che la TV pubblica avrebbe difficoltà a giustificare il pagamento di risorse esterne, potendo far leva su quelle interne per attività legate a trucco, parrucco et similia. Per questo verrà corrisposto alla vincitrice del Festival del 2012 un onorario di circa 60/70.000 euro lordi utili a pagare lo staff di cinque persone che la seguirà nella cittadina ligure.

Le novità per Emma non finiscono qui. Possiamo anche annunciarvi che a seguire la Marrone nella cittadina ligure ci sarà una vecchia conoscenza degli appassionati di Amici.
Abbandonata la ‘corte mariana’ di Canale 5 e dopo la positiva esperienza con Sabrina Ferilli ad Agon Channel, Luca Zanforlin torna nella tv che conta come autore di riferimento della valletta bionda di Carlo Conti.
Tempo due settimane, e potremo vederli entrambi all’opera. Il Festival è alle porte.
Trovo sia un gesto giustissimo e non scontato quello fatto da Emma, anche se ovviamente è una mossa più populista che altro; peraltro pone Arisa nella situazione di fare la medesima cosa, perchè in caso accettasse il cachet apparirebbe attacata ai soldi e meno alla passione, ma soprattutto ci farebbe una figuraccia.
Voi che ne dite?

Nessun commento:

Posta un commento