Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

sabato 14 febbraio 2015

Festival di Sanremo 2015: eliminati Anna Tatangelo, Raf, Biggio / Mandelli e Lara Fabian

La quarta serata del Festival di Sanremo 2015, oltre ad aver proclamato Giovanni Caccamo vincitore tra i giovani, ha definito i sedici artisti campioni che accedono alla finalissima e, di conseguenza, i quattro big eliminati. Un verdetto deciso per il 40% dal pubblico votante da casa tramite televoto e app, per il 30% dalla giuria degli esperti e per il restante 30% dalla giuria demoscopica, cui sono stati aggiunti anche i risultati delle prime due serate.
 Nel corso della quarta serata del 65° Festival della Canzone Italiana i venti campioni si sono sfidati tutti contro tutti per tentare l’accesso alla finale. Una carrellata di esibizioni, una dietro l’altra, fino alla classifica totale, che ha decretato i cantanti e le canzoni meno votate. Ecco da chi è composto il gruppo dei quattro eliminati:

Biggio e Mandelli – “Vita d’inferno”
Lara Fabian – “Voce”
Raf – “Come una favola”
Anna Tatangelo – “Libera”
 La corsa per salire sul gradino più alto del podio dopo Arisa (vincitrice in carica) è, quindi, un “affare a sedici”. In realtà, il cerchio dei papabili si fa sempre più ristretto, con Il Volo e la loro “Grande amore” che arrivano all’appuntamento finale da favoriti. Possibili outsider Lorenzo Fragola con “Siamo uguali” e Nek con “Fatti avanti amore”, anche se non sono pochi coloro che pensano che questo Festival debba essere donna; su tutte Annalisa (“Una finestra tra le stelle”), Chiara (“Straordinario”) e Malika Ayane (“Adesso e qui (Nostalgico presente)”). Sarà uno tra questi il vincitore del 65° Festival di Sanremo?
Son contento siano stati eliminati loro perchè erano le canzoni meno interessanti, a parte Biggio / Mandelli; io avrei eliminato benissimo anche Moreno e Dear Jack.
Chi vincerà secondo voi?

Nessun commento:

Posta un commento