Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

lunedì 23 febbraio 2015

Sabrina Ferilli massacra Fabio Fazio

Balbettava, lanciava occhiatine inquiete, tentava invano di fare il simpatico: un Fabio Fazio così imbarazzato non lo avevamo visto mai. Di fronte a Sabrina Ferilli, ieri sera ospite a Che tempo che fa, il conduttore aveva il disagio stampato sul volto. A mettere il presentatore alle corde è stata proprio l’attrice romana, la quale – appena entrata nello studio di Rai3 – ha mandato all’aria quella che, diversamente, sarebbe stata la solita intervista faziesca prodiga di salamelecchi.

 Ero curiosa di sapere come mi avresti presentata. Perché domenica scorsa ho visto come hai presentato la Bellucci… ed avendo usato tutti gli aggettivi e i superlativi possibili del mondo, ho detto: ma domenica prossima come mi presenta Fabio? [...] Guarda, quasi non volevo venire più. E infatti hai visto? L’hai buttata in caciara

ha esordito la Ferilli, sfoderando un sorriso beffardo. Tra il divertito e il sorpreso, Fazio ha subito tentato di minimizzare, ma invano. “Ormai la gaffe l’hai fatta” lo ha inchiodato l’attrice. Il seguito dell’intervista era ormai segnato, con il conduttore costretto ad elargire complimenti e una Sabrinona guastafeste, sempre più impertinente. Ad un tratto, la Ferilli ha pure ridicolizzato Fazio per tutti gli elogi riservati a Monica Bellucci: “straordinaria, bellissima, mi tremano i polsi, mi gira la testa… tante di quella caz*ate!“.

E quando il presentatore ha abbozzato un “sono anni che noi cerchiamo di avere Sabrina ospite“, Sabrina lo ha fulminato (ma sempre col sorriso): “e ne passeranno tanti altri ancora, prima che torni“. Giù risate ed applausi dal pubblico, mentre Fazio annaspava.
Il botta e risposta è proseguito per diversi minuti, ma è sul finale che l’attrice romana ha ‘massacrato’ il conduttore con una battuta. Mentre questi stava ricordando la “straordinaria” partecipazione dell’attrice al film La Grande Bellezza, nel ruolo di Ramona, Sabrina lo ha interrotto: “quello è un personaggio che ti è rimasto molto impresso, vedo che leggi tutto mentre lo dici…“.
Ko per il povero Fazio. “Sono un po’ pesante di carattere, io” ha ammesso l’attrice al termine dell’intervista. “No, e perché mai?” ha ribattuto il conduttore, con un sarcasmo quasi rassegnato. Sul finale, abbracci, risate e un mazzo di fiori in omaggio a Sabrinona. Una chiacchierata di fuoco, che Fabio Fazio non dimenticherà facilmente.
Che cattiveria ahahahha

Nessun commento:

Posta un commento