Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

sabato 18 aprile 2015

Il Mondo Non Accetta le Parole, il nuovo video e singolo di Alexia

Dopo 4 anni di lungo silenzio, è tornata Alexia con un nuovo lavoro discografico.
E' infatti dall'ep Stars del 2010, che non abbiamo un suo album di inediti ed ora è tornata un po a sorpresa: infatti dal 5 Maggio, sarà disponibile il nuovo album Tu Puoi...Se Vuoi, mentre è uscito oggi il videoclip del singolo apripista Il Mondo Non Accetta Le Parole.
Sarò schietto: dopo tanto silenzio, mi aspettavo qualcosa di più potente e più di impatto; certo non voglio dire che la canzone sia brutta, però la trovo insipida, senza forma.
Parte moscia e poi scoppia, ma a parte il testo nel suo complesso non male, non ha la minima orecchiabilità, che è fondamentale almeno per il primo singolo.
Il video invece è carino: è colorato, Alexia appare in formissima e bellissima nonostante si avvicini ai 50 e mette allegria, anche se avrei voluto si sporcasse bene di colore.
Non mi lamento perchè la canzone sia una ballata, in fondo anch'io la preferisco più profonda e matura, però anche le ballate devono avere un minimo di orecchiabilità, sennò è solo mosceria.
Ecco il video e spero che l'album abbia di meglio:
Voi che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento