Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

mercoledì 1 luglio 2015

Palinsesti Mediaset 2015/16: tante novità, conferme e grandi ritorni

In gergo si direbbe “abbiamo fatto chiusura”. E in effetti, ieri sera, abbiamo accompagnato i vigilanti nella chiusura dei cancelli di Cologno Monzese, archiviando anche la presentazione dei Palinsesti Mediaset 2015/2016. Palinsesti avari di clamorose novità ma forieri di qualche buona novella e alcuni graditi ritorni.
 Il punto di forza dell’autunno del Biscione ha un nome. Anzi, un cognome: Celentano. Canale 5 è riuscita a riportare sui propri schermi un macina-ascolti come Adriano Celentano che non realizzerà un singolo evento, ma racconterà una storia che, si presume, sia a puntate! Non comunicata – come per tutto il resto del palinsesto – la data di partenza e la collocazione settimanale.
Confermata l’anteprima lanciata da DavideMaggio.it: nella prossima stagione dell’ammiraglia Mediaset troverà spazio l’edizione VIP del Grande Fratello che occuperà – con ogni probabilità – il mese di gennaio per sole 4 puntate. La versione celebrity del Big Brother nostrano sarà preceduta da quella tradizionale in partenza tra settembre e ottobre, con la conduzione di Alessia Marcuzzi. Confermata, inoltre, la partenza in primavera della seconda edizione targata Mediaset dell’Isola dei Famosi. Poi ci spiegheranno la geniale idea di trasmettere senza soluzione di continuità – o quasi – due celebrity show condotti dal medesimo timoniere. Ma questa è un’altra storia. E si è sempre in tempo per cambiare.
Sarà un gradito ritorno – ma non nell’autunno – quello di Ciao Darwin che si riaffaccia su Canale 5 dopo anni di onorata carriera, e dopo un funerale celebrato in diretta nell’ultima puntata del 21 maggio 2010, che ne avrebbe dovuto sancire la fine definitiva. A volte, invece, ritornano.

Confermati anche gli speciali di Maria De Filippi con Renato Zero (e altri?). Qui, una piccola incognita: se, infatti, le ‘carte’ parlano di ‘Speciali con Renato Zero’, durante la presentazione di ieri sera sono stati annunciati degli speciali di Maria De Filippi con Renato Zero e altri artisti in via di definizione. Chi vivrà, vedrà.
Sempre nelle mani di Maria De Filippi ed Endemol “Piccoli Giganti“, baby talent la cui collocazione in palinsesto non è stata ancora definita. Autunno, inverno o primavera: tutto può essere.
Ultima novità, il Capodanno di Canale 5 che – per il secondo anno consecutivo – sarà sempre in diretta e sempre con Gigi D’Alessio.
Il resto del palinsesto è tale e quale a quello della stagione passata. Da mane a sera.

La rete di Laura Casarotto sarà ‘portatrice sana’ di programmi annunciati e mai arrivati. Il riferimento è a Centoventi: il programma di Nadia Toffa, che avrebbe dovuto vedere la luce nella scorsa stagione, farà capolino sugli schermi di Italia 1 nell’autunno 2015 con il titolo di Open Space. Si tratta di un talk di nuova generazione per discutere l’attualità in un modo innovativo. Stessa sorte per The Secret Millionaire, show nel quale un autentico milionario, in incognito, prova la vita del volontariato.
Già noto l’arrivo di “Fedez, un instant movie sul personaggio musicale del momento.
Per quanto riguarda lo sport, sarà Italia 1 a trasmettere un match italiano di Champions League per ogni turno.
Da segnalare il cambio alla conduzione di Colorado che vedrà il debutto di Luca e Paolo al posto di Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo.
Non si segnalano novità per la rete cadetta del gruppo, Rete 4.
A breve, i palinsesti completi di tutte le reti del gruppo, free, tematiche e premium. Aggiornate la pagine. Estote parati.
Non male dai...t

Nessun commento:

Posta un commento