Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

lunedì 6 luglio 2015

Rita Dalla Chiesa e la sua gaffe sulla Grecia

Tra i tanti messaggi di solidarietà al popolo greco, durante le drammatiche ore del referendum, non mancano quelli dei vip. Anche Rita Dalla Chiesa ha voluto mostrare la propria vicinanza alla Grecia, ma il suo post su Facebook ha scatenato più di una polemica.
 La conduttrice televisiva, infatti, ha scritto: «Non sono greca, ma amo quel paese come se fosse il mio. I greci sono un popolo generoso e nutrono molto affetto nei confronti degli italiani, noi li abbiamo aiutati in guerra contro i tedeschi».
 Peccato che, durante la Seconda guerra mondiale, sia stata l'Italia fascista ad invadere la Grecia, per poi chiedere l'aiuto degli alleati tedeschi quando la resistenza ellenica si mostrò più coriacea del previsto.
Inoltre, alla Dalla Chiesa il popolo del web ha contestato l'immagine superficiale e grossolana dei cittadini greci. Rita ha infatti scritto: «Non hanno bisogno delle nostre cavolate per vivere, basta un tavolino blu vicino al mare e del cibo». «Che bella immagine, li descrivi come buoni selvaggi», uno dei commenti più frequenti.

Nessun commento:

Posta un commento