Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

lunedì 14 settembre 2015

Ecco, i vincitori e i protagonisti della Mostra del Cinema di Venezia

 
Leone d'oro per il miglior film a Venezia 72 è Desde Alla (From afar) del venezuelano Lorenzo Vigas.
La Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile a Venezia 72 va al francese Fabrice Luchini per il film L'Hermine di Christian Vincent.
Leone d'argento all'argentino Trapero - Il Leone d'argento per la migliore regia a Venezia 72 è l'argentino Pablo Trapero per il film El Clan.
Sarebbero fuori dal palmares gli altri italiani, L'attesa di Piero Messina, A bigger splash di Luca Guadagnino, Sangue del mio sangue di Marco Bellocchio.
Leone del futuro a The Childhood of a leader - Il Leone del futuro - Venezia Opera Prima Luigi De Laurentiis, assegnato dalla giuria presieduta da Saverio Costanzo, a Venezia 72 va a The Childhood of a Leader di Brady Corbet (Regno Unito, Ungheria).
Premio speciale giuria al film turco Abluka - Il premio speciale della Giuria a Venezia 72 va a Abluka (Frenzy) del turco Emin Alper.

Premio sceneggiatura a Vincent per L'Hermine - Il Premio per la migliore sceneggiatura a Venezia 72 va al francese Christian Vincent per il film L'Hermine da lui stesso diretto.
Premio Mastroianni al bambino-soldato Abraham Attah - Il premio Marcello Mastroianni a un giovane attore emergente a Venezia 72 va a: Abraham Attah per il film Beats of no nation dell'americano Cary Joji Fukunaga.
Gran Premio giuria a Anomalisa - Gran Premio della giuria a Venezia 72 va a Anomalisa, il film d'animazione degli americani Charlie Kaufman e Duke Johnson.


Nessun commento:

Posta un commento