Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

mercoledì 16 dicembre 2015

Festival di Sanremo 2016: ecco, le reazioni dei cantanti esclusi

Marco Carta, Syria, Scialpi, Fabio Curto e non solo. Ci speravano, ma alla fine non sono stati ammessi al prossimo Festival di Sanremo 2016: è una lunga lista quella dei cantanti che hanno presentato un brano ma non sono riusciti a convincere del tutto Conti e la commissione selezionatrice.
Tra tutte è quella di Marco Carta la reazione che più sorprende: “Carlo Conti mi ha deluso, nonostante lo ritenga un professionista. […] Penso sia umano da parte mia avere del risentimento”. Il cantante sardo, già vincitore di Amici e del Festival, affida a Facebook il suo dispiacere ricordando (e poi cancellando) che tutte le canzoni presentate e scartate negli ultimi due anni, sono diventate poi disco d’oro o di platino:
“Mi hai guardato per caso (disco d’oro)
Splendida ostinazione (disco di platino)
Ho scelto di no (disco d’oro) ad un passo dal platino.
Tutte ultime scartate negli ultimi due anni e anche quest’anno la speranza si é affievolita guardando la TV..
Mi dispiace tanto scrivere questo, non vorrei essere eccessivo ma forse Carlo Conti mi ha deluso nonostante lo ritenga un professionista e un uomo che ha fatto una scalata faticosa per arrivare fino a dove è arrivato.
Penso anche che sia ‘umano’ da parte mia (come uomo e come essere umano intendo) avere del risentimento.
Continuerò con la mia musica.
Ad ogni modo il disco uscirà a marzo
Ringrazio tutti voi che siete in tanti.
Vi voglio bene”.
  Esprime la sua delusione anche Scialpi, tornato sulla cresta dell’onda grazie a Pechino Express: “Vedremo se il pubblico gradirà la nostra canzone esclusa, Discriminazione” scrive inizialmente; poi rimuove il post e twitta dicendosi “al di sopra di questo circo”:
 È andata male anche a Fabio Curto, vincitore in carica di The Voice, che nei giorni scorsi aveva raccontato su Facebook di aver presentato un brano da cantare in duetto assieme al suo ex coach Francesco Facchinetti; a caldo il suo atteggiamento è decisamente ottimista:
Grazie mille per tutti i messaggi bamboli!!!! Dai dai che ci abbiamo provato e questa è la cosa più bella che esista, mettersi sempre in gioco…non sarà mica l’ultimo Sanremo 😀adesso programmiamo un bel cambiamento di rotta, vedrete che musica, un grande in bocca al lupo e le più sincere congratulazioni ai ragazzi, specie più giovani che saliranno sul palco dell’Ariston, ci vorranno sicuramente molte energie e molta calma, date il massimo!!!! Ciao Francesco Facchinetti
Che dire allora di Loredana Errore, seconda classificata dietro Emma Marrone ad Amici 9 e ancora in cerca della consacrazione? Il suo pubblico a dire il vero non ha mai smesso di sostenerla, e così quest’anno ha presentato un brano per Sanremo. Ma le cose non sono andate come ci si aspettava:
Raga tutto Rego?!Congratulazioni ai cantanti che parteciperanno al prossimo #sanremo2016 , noi ci abbiamo provato.Ci saranno nuove note, nuove strade che mi porteranno a voi. Con affetto Loredana Errore.
Alla lista degli esclusi si aggiunge Syria, fresca fresca di festeggiamenti per i suoi primi vent’anni di carriera. In realtà il suo è stato uno spoiler, perchè già nella serata di sabato aveva annunciato (tramite una video diretta attraverso la funzione Facebook Mentions) che non sarebbe stata in gara. La cantante ha raccontato ai suoi fan di non essere stata selezionata e di aver ricevuto poco prima un messaggio da Carlo Conti. L’indomani Syria si è “vendicata” postando una improbabile foto della copertina del disco di un giovanissimo Conti:
 Beh è un po la rabbia dei poveri, voi che ne dite?

Nessun commento:

Posta un commento