Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

martedì 29 dicembre 2015

L'anno che Verrà, ecco gli ospiti del Capodanno di Rai 1

onto alla rovescia e prove in corso per L’anno che verrà, la grande serata del Capodanno di Rai1 che quest’anno sarà trasmessa in diretta da Piazza Vittorio Veneto a Matera. A tenere le redini della lunga maratona ci sarà un inedito trio, composto da Amadeus, Claudio Lippi e l’attore Rocco Papaleo. Per il secondo anno consecutivo l’evento non sarà affidato quindi a Carlo Conti (l’anno scorso c’erano Insinna e Frassica), conduttore di otto delle tredici edizioni del programma, probabilmente già impegnato per il prossimo Festival di Sanremo. Tantissimi gli ospiti presenti alla serata. Le attenzioni delle ragazzine sono tutte per gli Urban Strangers, il duo classificatosi secondo nell’ultima edizione di X Factor (Canale 5 e Rai1 si sono quindi divisi primo e secondo classificato). Ma ci saranno anche altri nomi della musica italiana: tra i tanti spiccano Malika Ayane, Francesca Michielin, Francesco Renga, Antonello Venditti, Marco Masini, Noemi e Renzo Arbore con la sua Orchestra Italiana.
 Ospite straniero Paul Young, ma non mancheranno personaggi reduci da diverse edizioni di Tale e Quale show, come Bianca Guaccero, Alessandro Greco, Roberta Giarrusso, Silvia Salemi e Massimo Lopez, o gli ex amici di Maria: Ottavio De Stefano, Greta Manuzi, Davide Mogavero, Giada Agasucci e Vincenzo Capua.
Intanto senza troppi giri di parole, è già partita la gara degli ascolti tra L’anno che verrà e il Capodanno con Gigi D’Alessio di Canale 5 (qui le ultime info). Alla conferenza stampa di presentazione della serata di Rai1, tenutasi prima di Natale proprio a Matera, Claudio Lippi ha ironicamente augurato a Gigi D’Alessio “una buona fine, visto che sicuramente non farà i nostri ascolti”. Occhi puntati quindi sulle due serate, ma soprattutto ai dati auditel dell’indomani.

Nessun commento:

Posta un commento