Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

venerdì 18 dicembre 2015

Taylor Swift ha rubato l'immagine di un'artista?

aylor Swift è stata accusata di usare l’immagine di un artista senza permesso per la promozione del suo album «1989».
Ally Burguieres, la creativa in questione, ha scritto una lettera aperta alla cantante rivelando il suo stupore nel notare che la popolare immagine della volpe da lei realizzata era stata utilizzata sulle pagine social di Taylor.
«Se da un lato mi chiedevo come mai nessuno avesse chiesto il mio permesso o mi avesse offerto un compenso, ammettevo che per un artista è un’occasione promozionale che capita una volta nella vita e che può dare una svolta alla carriera», scrive la Burguieres.
La donna ha aggiunto di aver contattato il management della popstar e di aver ricevuto un assegno a quattro cifre, ma lo stesso staff ha insistito affinché il denaro fosse donato in beneficenza, e si è inoltre rifiutato di apporre il nome dell'esecutrice accanto all'immagine pubblicata online.

«I miei sforzi per combattere la pirateria e copie non autorizzate (così come il loro uso e la loro distribuzione a milioni di persone) è stato notato, perché avete rimosso il post dopo alcuni giorni», continua. «Ma la copia è stata condivisa e scaricata innumerevoli volte e a quanto pare né tu né il tuo team avete voluto correggere l’errore».
«Taylor, da professionista quale sei, non puoi che condividere la mia posizione», ha aggiunto. «Il mio lavoro è la mia vita, è il modo in cui pago le mie bollette, sostengo la mia famiglia e i miei dipendenti… Spero solo che le tue azioni siano più in linea con i valori che proclami di avere».

Nessun commento:

Posta un commento