Sembravano una delle coppie inossidabili di Hollywood, ma anche tra Melanie Griffith e Antonio Banderas è giunto il momento dei titoli di coda.
I rumors sulla crisi tra i due attori circolavano già da tempo: a confermarli l'istanza di divorzio presentata dall'attrice, che mette fine a un amore lungo 19 anni.
La notizia è stata diffusa dal noto sito di gossip americano Tmz. Alla base della separazione 'differenze inconciliabili', come si legge nel documento di 19 pagine presentato in tribunale dalla Griffith. Secondo le fonti vicine alla coppia si tratterebbe di un divorzio amichevole.
Nelle carte presentate, l'attrice ha chiesto la custodia della figlia (che diventerà maggiorenne a settembre) e la possibilità che resti a vivere con lei. La Griffith ha inoltre chiesto l'assegno di mantenimento per lei in quanto ex (anche se non ancora ufficialmente) coniuge.
La scintilla tra Melanie, oggi 57enne, e il bell'Antonio, di tre anni più giovane, era scoccata nel 1995 sul set di 'Two Much', commedia in cui lui interpreta un gallerista spiantato che vive di espedienti e lei la donna che gli fa perdere la testa.La storia rimase inizialmente segreta perchè entrambi erano sposati, con due colleghi. Banderas con Ana Leza, la Griffith (per la seconda volta) con il collega Don Johnson.
Per Melanie si tratta del quarto divorzio. Oltre alle doppie nozze con Don Johnson (nel 1976 e nel 1989), infatti, la star era convolata a nozze anche con Steven Bauer nel 1982.
La Griffith ha avuto un figlio da ognuno dei suoi tre mariti: Alexander, nato nel 1985 dalla storia con Steven Bauer, Dakota, arrivata nel 1989 dalle nozze con Don Johnson, e Stella, la figlia di Antonio Banderas che sta per compiere 18 anni.L'amore tra Banderas e la Griffith ha saputo superare, negli anni, molti momenti difficili. Melanie, infatti, ha affrontato diversi ricoveri per la dipendenza da alcool, droga e medicinali. Nel dicembre del 2000 è stata operata per un melanoma. Si racconta di scenate di gelosie di lei nei confronti delle partner femminili di lui, Salma Hayek su tutte, e della sua insicurezza in amore.
Anche se lei è tutta rifatta, a me piacevano. Mi spiace. A voi piacevano?
Nessun commento:
Posta un commento