Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

domenica 9 novembre 2014

Ema in diretta: chi vincerà nelle diverse categorie?

E’ tutto pronto per gli MTV EMA 2014. Si parte stasera alle 20 con il red carpet, mentre dalle 21 – in diretta su MTV canale 8 – l’atteso evento con la conduzione dell’apprezzatissima stella del rap Nicki Minaj. Con oltre 700 milioni di spettatori potenziali in tutto il mondo, gli EMA spengono ben 20 candeline con tanti ospiti internazionali, pronti a regalarci le loro hit dal vivo.
 Tra gli artisti che vedremo, infatti, sono confermati gli U2 – che tornano per la quarta volta, anche perché in promozione con il nuovo album –  e Enrique Iglesias, in Italia in vetta all’air play radiofonico da settimane con la sua Bailando, mente Alicia Keys sarà presente in video con un’esibizione dalla O2 Arena, “a pochi passi” dal SSE Hyrdro. Tra le nuove leve musicali troveremo Charli XCX con la sua Boom Clap, che ha fatto il giro del mondo grazie al successo del film Colpa delle Stelle, Kiesza, i Royal Blood e, soprattutto, Ariana Grande. Se il DJ Calvin Harris sarà assente per motivi di salute, a salutare gli spettatori di tutto il mondo ci sarà anche Ed Sheeran. Atteso, inoltre, l’arrivo di Ozzy Osbourne dei Black Sabbath, che riceverà il Global Icon Award.
Tra i premi più attesi qua in Italia, invece, vi è senza dubbio il Worldwide Act che vede Alessandra Amoroso - vincitrice del Best Italian Act – gareggiare per il Sud Europa. Certo, per l’ex amica di Maria non sarà un’impresa semplice visto che dovrà vedersela, tra gli altri, con gli One Direction (per il Nord Europa) e con i loro alterego, i 5 Seconds of Summer (per Australia/Nuova Zelanda), tra l’altro entrambi già favoritissimi in altre categorie.
 Parlando di statistiche, invece, Katy Perry traina la classifica con la bellezza di sette nomination (tra cui Best Song, Best Female, Best Pop), superando la new entry Ariana Grande (con cui peraltro condivide buona parte delle categorie) mentre i 5 Seconds to Summer e Pharrell Williams si devono accontentare di cinque nomination, superando gli One Direction fermi a quattro, assieme alla conduttrice Minaj e Eminem. Justin Bieber si deve invece arrendere, solo due nomination, mentre Miley Cirus si ferma a una.

2 commenti:

  1. Manifestazione piatta, scontata e con nomination date quasi per spirito di carità (Bieber - who? -, Perry per Best Look)... anno dopo anno si alternano le vittorie di sedicenti cantanti uscite dai telefilm targati Disney, un pop usa e getta della durata di poco tempo. Ma non è la musica ad essere cambiata, piuttosto il mercato e le preferenze generazionali...tristemente, in peggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi trovo d'accordo con te: se non fosse stato per Nicki, show noiosissimo, nessuna vera star e la poraccia della Grande e dei One Direction che si portati a casa tutto...speechless...
      F.

      Elimina