Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

giovedì 11 febbraio 2016

Festival di Sanremo 2016: ecco, le mie pagelle sulle canzoni (prima parte)

Come da tradizione, anche quest'anno ho seguito il Festival di Sanremo 2016 ed ho deciso di dire la mia sulle canzoni portate dai 20 Big; ovviamente, sono miei pareri e non verità assolute.

Lorenzo Fragola / Infinite Volte

Devo dire che il pezzo è abbastanza carino, anche se nulla di particolarmente innovativo o fuori dagli schemi.
Era molto emozionante ed un po insicuro, forse perchè in apertura.
Voto: 6.5


Noemi / La Borsa Di Una Donna

Noemi mi ha abbastanza deluso: il testo è molto bello e poetico, però non è per niente radiofonico e pure nell'esibizione ha steccato abbastanza.
Anche l'abito non le donava, penso.
Voto: 6+



Dear Jack / Mezzo Respiro

Anche qui, nulla di nuovo sotto al sole: solito branetto orecchiabile, che certo non lascerà più tanto il segno con un 'esibizione accettabile.
Con o senza Bernabei, non c'è grande differenza.
Voto: 6.5


Caccamo e Iurato /  Via Da Qui

Non ho notato un grande affiatamento e calore nel duetto tra i 2 cantanti, ma pur essendo fondamentalmente due poracci, devo dire che il risultato finale non è poi male.
Avrebbe giovato a entrambi qualcosa di più radiofonico.
Voto: 7


Stadio / Un Giorno Mi Dirai

Di solito, non mi fanno impazzire, però nonostante l'inizio troppo parlato e lento, poi esplode ed emoziona e quindi per me, è si.
Menzione speciale al testo ovviamente.
Voto: 6/7



Arisa / Guardando Il Cielo

Pessimo look da mercato e la canzone per me, non ingrana affatto; non è radiofonica e nemmeno coinvolgente.
Arriva alla suffcienza per l'impeccabilità vocale.
Voto: 6


Enrico Ruggeri / Il Primo Amore Non Si Scorda Mai

E' stato una vera sorpresa: contaminazione di generi, bel testo e brano molto orecchiabile e rock.
Sorvoliamo il look, che è meglio.

Voto : 7.5


Bluvertigo / Semplicemente

Non mi piace la voce, non mi piace la canzone e neppure l'interpretazione.
Io non ci trovo nulla di interessante e penso di essere pure largo come votazione.
Voto: 5


Rocco Hunt / Wake Up

Ammirevole il tentativo di fare un testo attuale, ma il rap a Sanremo è come il mare a Milano.
Senza contare, che non sopporto il fatto che debba cantare in napoletano.
No.
Voto: 5






Irene Fornaciari / Blu

Il testo è molto toccante e d'attualità, però la canzone e la sua voce rimangono molto piatte.
Probabilmente, era il caso di osare un pochino di più, ma non male.

Voto: 6.5


A breve in arrivo, la seconda parte!
Che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento