Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

venerdì 12 febbraio 2016

Festival di Sanremo 2016: ecco, le mie pagelle sulle canzoni (seconda parte)

Ed ecco a voi, la seconda parte di recensioni sulle nuove canzoni, presentate al Festival di Sanremo 2016, dai 20 big in gara.

Dolcenera / Ora O Mai Più( Le Cose Cambiano)

Lei elegantissima e con una voce impeccabile, ha portato all'Ariston un pezzo soul molto graffiante e forte ed anche se non è una commercialata, a me ha colpito subito.
Voto: 8



Clementino / Quando Sono Lontano

Mi sono già espresso sul rap ed il cantare in napoletano ed onestamente, penso sia pure peggio di Rocco Hunt (..e credetemi, non è assolutamente facile).

Voto: 4



Patty Pravo / Cieli Immensi

La canzone in sè è molto carina e piacevole, ma tra la plastica, il vestito da scappata di casa e la voce simile a quella di Maria De Filippi non ci siamo mica tanto. Nel live, ha steccato parecchio.

voto: 6/7



Valerio Scanu / Finalmente Piove

Non mi ha entusiasmato più di tanto: il testo di Moro merita, ma nonostante gli sforzi interpretativi, non riesco a prenderlo sul serio, ricordandolo quando faceva la marchetta sull'Isola Dei Famosi.
Voto: 6.5


Francesca Michielin / Nessun Grado Di Separazione

Sorvolando l'orrendo outfit, devo dire che la canzone è carina, anche se non scoppia mai del tutto.
Mi fa tenerezza, perchè mi ricorda Elisa agli inizi.
Voto: 7




Alessio Bernabei / Noi Siamo Infinito

Canzoncina banalotta, trovo abbastanza interessante il sound iniziale, anche se il ritornello lo trovo di una bruttezza, davvero fuori dal comune.
Poteva giocarsela meglio, come solista.
Voto: 5/6



Elio E Le Storie Tese / (Non ricordo manco il titolo)

Ci vuole coraggio per definire canzone quell'accozzaglia di frasi e stupidate, cantate senza senso.
Io li trovo del tutto fuori luogo.
Voto: 3



Neffa / Sogni e Nostalgia

Partecipazione piuttosto inutile per Neffa: solite melodie e contaminazioni trite e ritrite, che non aggiungono nulla al suo usuale repertorio.
Peccato: poteva essere un nuovo inizio.
Voto: 6


Annalisa / Il Diluvio Universale

Vocalmente e scenicamente, davvero impeccabile, ma c'era davvero bisogno di tornare a Sanremo un anno dopo, con questa lagnata?
Mi ha profondamente deluso pure lei.
Voto: 5.5



Nessun commento:

Posta un commento