Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

venerdì 12 febbraio 2016

Festival di Sanremo 2016: Gli Stadio vincono la serata delle cover

La terza serata del Festival di Sanremo 2016 è dedicata alle cover: tutti i Big in gara interpretano un brano rivisitato, in alcuni casi portando con sé sul palco un ospite per creare un duetto. I Campioni sono stati suddivisi in cinque gruppi da quattro e i vincitori di ogni gruppo si scontreranno nella fase finale della serata, quando verrà decretato il vincitore vero e proprio. Ecco i risultati di tutte le sfide.
 Il primo gruppo è stato composto da Noemi con “Dedicato”, i Dear Jack con “Un bacio a mezzanotte”, gli Zero Assoluto con “Goldrake” ed infine Giovanni Caccamo e Deborah Iurato con “Amore senza fine”. A trionfare e guadagnarsi il momento finale è la rossa Noemi.
 Il secondo gruppo ha visto gareggiare Patty Pravo con il rapper Fred De Palma e il brano “Tutt’al più”; Alessio Bernabei con Benji e Fede in “A mano a mano”; Dolcenera con “Amore Disperato” e infine Clementino con “Don Raffaè”. A vincere la sfida è stato proprio quest’ultimo.
 Il terzo gruppo è stato quello di Elio e le Storie Tese con “Quinto ripensamento”; Arisa con “Cuore”; Rocco Hunt con “Tu vuò fa l’americano” e Francesca Michielin con “Il mio canto libero”. Dopo aver fatto scatenare platea e galleria ballando tutti insieme, il prescelto non poteva che essere il rapper napoletano.
 Altro giro, altra corsa con il quarto gruppo composto da Neffa con “O’ sarracino”; Valerio Scanu con “Io vivrò (senza te)”; Irene Fornaciari con “Se perdo anche te” ed i Bluvertigo con ”La lontananza”. L’intensa interpretazione di Scanu lo porta dritto alla vittoria.
 Quinta ed ultima sfida quella che ha visto impegnati Lorenzo Fragola con “La donna cannone”; Enrico Ruggeri con “’A canzuncella”; Annalisa con “America” e gli Stadio con “La sera dei miracoli”. A vincere sono stati gli Stadio.
 Alla fine delle cinque sfide le canzoni vincitrici vengono riascoltate attraverso una clip, così riparte un breve televoto che sancisce la vittoria degli Stadio con La Sera dei miracoli di Lucio Dalla. Secondo Valerio Scanu, terzo Clementino, quarta Noemi e quinto Rocco Hunt.
 1. Stadio -La sera dei miracoli
2. Valerio Scanu – io vivrò (senza te)
3. Clementino – Don Raffaè
4. Noemi – Dedicato
5. Rocco Hunt – Tu vuò fa l’americano

Nessun commento:

Posta un commento