Nella caccia sanremese ai presunti plagi – giochino datato ma sempre attuale e divertente – qualcuno avrebbe trovato somiglianze in diversi punti tra La borsa di una donna (qui il testo), brano cantato da Noemi e scritto per lei da Marco Masini, e Nella borsa di una donna di Giorgio Faletti.
“La mia canzone è plagiata, non lo sapevate? A noi non importa niente del regolamento, quando le cose sono belle, sono belle. Forse Faletti e Masini hanno avuto la stessa musa ispiratrice“.
Così, con tono scherzoso e provocatorio, Noemi ha risposto a Valerio Staffelli, che a Sanremo le ha consegnato un Tapiro d’oro. “È bellissimo, è uno dei simboli della mia generazione. Sono cresciuta con i Tapiri di Striscia e sono contenta di averne uno tutto per me” ha aggiunto.
La cantante romana ha poi parlato del compianto Giorgio Faletti:
“È stato un grande artista, in tutto quello che ha fatto: quando ha scritto le canzoni, quando ha scritto i libri, quando ha fatto musica. Mi sembra una bellissima stella a cui guardare“Stando alla classifica provvisoria stilata nella prima serata di Festival, a sorpresa Noemi sarebbe a rischio eliminazione (cioè nelle ultime posizioni della graduatoria momentanea). Ma la gara è appena iniziata e non si escludono colpi di scena
Nessun commento:
Posta un commento