Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

sabato 14 marzo 2015

Forte Forte Forte, flop: Raffaella Carrà non si arrende alle critiche

Stefano Simmaco è il vincitore della prima e forse unica edizione di Forte forte forte con il 62% dei voti. Il talent show condotto – si fa per dire – da Ivan Olita con Raffaella Carrà autrice e giurata tuttofare è giunto al termine con due puntate di anticipo e tante promesse mai mantenute. A dispetto degli annunci iniziali, e con un cambio in corsa del regolamento, il vincitore è stato eletto dopo una serie di sfide successive contro i restanti tre finalisti tra coreografie, esibizioni canore e brevi sketch che hanno consentito a quei pochi spettatori superstiti di valutare i quattro talenti nella loro totalità. Peccato che in principio fosse prevista una finale a due con i concorrenti unici protagonisti di un grande show di prima serata.
Per Stefano si prospetta un futuro in Rai: come sottolineato a più riprese da Giancarlo Leone, per il vincitore del talent show è in arrivo un contratto con viale Mazzini dalla durata di un anno, che lo impiegherà su Rai1 in un ruolo ad oggi ancora non specificato. Non è stato rivelato, infatti, come il Direttore della prima rete intenda impiegare il ragazzo nei mesi a venire, anche se dubitiamo sia pronto per affrontare la conduzione di un qualsivoglia programma di daytime della rete ammiraglia, a meno che non parliamo dello Zecchino D’oro.
Nato a Prato il 6 ottobre 1986, Stefano ha battuto nella finalissima Pasquale Di Nuzzo, ex ballerino di Amici e favoritissimo già alle prime battute. Nella prima manche è stata Manuela Zero, in versione cheerleader, la prima eliminata, mentre nella seconda il pubblico ha optato per eliminare Marco Martinelli (ex The Apprentice). Stefano ha al suo attivo la vittoria dell’edizione di Bravo Bravissimo del 1998 e due partecipazioni, come primo ballerino, in altrettanti programmi Rai:Torno Sabato di Giorgio Panariello e Siamo Tutti invitati – Citofonare Calone di Massimo Ranieri.

 
In questa ultima puntata ciò che rimarrà impresso sarà forse il sermone finale di Raffaella Carrà che, dopo l’ennesima esibizione sugli ultimi successi (!) estratti dal nuovo album, ci ha tenuto a perdonare tutti i nemici del programma anche se “quando si passa alle offese e agli insulti, le critiche fanno molto male ma bisogna sempre perdonare i propri nemici perché è la cosa che li infastidisce di più”.
Sarà… ciò che invece Rai1 non perdonerà facilmente al caschetto biondo più famoso del piccolo schermo sono gli ascolti del programma: un vero disastro, peraltro piuttosto prevedibile viste le premesse. Può però consolarsi, il sabato sera non se la passano affatto meglio.
Finalmente è finito, perchè era uno stupro televisivo deprimente.
Voi che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento