Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

martedì 30 settembre 2014

Annie Lennox contro Beyoncè: "E’ una finta femminista, vende sesso”

Nuova rombata di frecciatine tra cantanti del 21' secolo: stavolta ad aprire le danze è stata la cantante inglese Annie Lennox che si è scagliata direttamente e senza riserve sul presunto femminismo di Beyoncè:
Cosa vogliamo fare con persone come Beyoncé? Recentemente si è esibita agli MTV VMA autoproclamandosi una “Femminista”. Io la chiamerei piuttosto una “Femminista alla leggera”. Mi dispiace, penso sia un’artista fenomenale, ma mi piacerebbe sedermi a parlare con lei. Sento molti artisti usare paroloni per atupromuoversi, ma non penso che rappresentino necessariamente e con il cuore il femminismo, non credo proprio. Penso che per molte sia conveniente usare certe farsi, e che le faccia apparire radicali, ma ho qualche problema con l’uso che fanno di certi ideali. Penso che sia veramente cheap quello che fanno. Cosa devo dirvi? Il sesso vende sempre, e non c’è nulla di male a vendere sesso! Dipende però tutto dal tuo pubblico, se sono bimbe di 7 anni allora diventa un problema!
Devo dire che tutti i torti Annie non ce li ha: certamente, Beyoncè è una cantante fenomenale con una carriera fantastica e musicalmente parlando non si può obiettare nulla.
Però una che si definisce femminista e poi ti sbatte il suo culo sulla copertina di Partition e sia nei video che nei concerti si (s) veste in modo certo sensuale e non da femminista convinta e concreta.
Insomma brava, ma con riserva.
Che ne pensate?


Tutte le novità sul Festival di Sanremo 2015

Tra un’imitazione e una ghigliottina, per Carlo Conti si fa sempre più vicino il Festival di Sanremo 2015, di cui sarà gran cerimoniere ma su cui, al momento, tutto ancora tace. Se sul cast dei Big c’è ancora un po’ da aspettare, per quanto riguarda il regolamento pare proprio che l’anchorman di Rai1 abbia tutte le intenzioni di tornare alla formula classica, con la reintroduzione delle eliminazioni in entrambe le categorie, dando maggiore risalto alla gara. Intanto – grazie al neo sindaco di Sanremo Alberto Bianchieri – sono state ufficializzate, in un’intervista a Riviera24, le date di messa in onda della kermesse.
 Non si paventa alcun ritorno al passato: la manifestazione si svolgerà di nuovo a metà febbraio, dal 10 al 14. La finalissima quindi ricadrà malauguratamente il giorno di San Valentino, giorno che potrebbe creare qualche piccolo grattacapo al conduttore e all’azienda pubblica – almeno per quanto riguarda gli ascolti – , vista la consuetudine delle coppie di passare la serata fuori.
 Ottimo, comunque, il rapporto tra il futuro conduttore, il suo staff e l’amministrazione comunale, tanto che l’idea del Sindaco di dar di nuovo risalto ai fiori di Sanremo pare abbia incontrato i favori di Carlo Conti, anche disponibile a promuovere – durante le cinque serate – il Giro d’Italia, che quest’anno – a maggio – correrà sulla nuova pista ciclabile della città.
I presupposti – a sentire il Sindaco – sembrano dunque buoni, e per Conti si tratta di un ostacolo in meno da superare. Ora non resta che completare il puzzle con i restanti pezzi: non solo la formula e il cast, ma anche le figure femminili che accompagneranno il conduttore in questa avventura. Oltre agli ospiti e le immancabili polemiche. Perchè Sanremo è Sanremo.
Voi chi vorreste tra i partecipanti? Io spero in Alexia o Dolcenera.

Animals, il nuovo video ufficiale dei Maroon 5

Come annunciato, è uscito il nuovo video dei Maroon 5, Animals ed è molto carino.
Il pezzo arriva dopo il successo discreto, soprattutto radiofonico, di Maps e dopo l'imminente pubblicazione di V, il loro nuovo album.
Ovviamente grande protagonista di tutto ciò è ovviamente il bellissimo Adam Levine; la canzone è piuttosto carina e radiofonica e secondo me, pure superiore a Maps.
Il video è davvero un tripudio di sorprese ed è molto bello: protagonista è quel gnocco di Adam che sfoggia il suo bel fisico ed è spesso insanguinato. E' un po truculento, ma merita davvero tanto.
Ecco il video:
Voi che ne pensate?

lunedì 29 settembre 2014

Ecco le foto del matrimonio di George Clooney e Amal Alamuddin

Tutto il glamour hollywoodiano è arrivato in laguna a festeggiare le nozze dell'ex scapolo d'oro George Clooney con l’avvocato Amal Alamuddin, paladina dei diritti civili.
Belli come non mai, i novelli sposi si fanno vedere in pubblico per la prima volta dopo il fatidico sì.
 E' davvero fatta: al dito di George Clooney è ben visibile la fede nuziale. Dopo il matrimonio del 1989, naufragato nel 1993, il divo di Hollywood aveva giurato di non cascarci più. Invece...
 George Clooney e Amal Alamuddin hanno passato la prima notte di nozze a Palazzo Papadopoli, a Venezia. Per loro, e per i 200 ospiti vip, i festeggiamenti continuano all'hotel Cipriani.
 Amal è straordinaria come sempre in un miniabito di pizzo macramè candido con applicazioni floreaili sulle tonalità del rosso e del viola, firmato Giambattista Valli. Chiccosissimo anche il bel George, in completo grigio chiaro.
Amal e George si sono scambiati le promesse in una cerimonia privata all'Aman, il resort a 7 stelle che occupa palazzo Papadopoli sul Canal Grande a Venezia.
 Venezia è stata una location perfetta per il 'wedding evening party' ma anche per la prima notte di nozze, in una stanza dove dal letto si ammirano sul soffitto gli affreschi del Tiepolo.
 Lunedì George Clooney e Amal diranno sì in municipio, Ca' Farsetti, con l'officiante Walter Veltroni, amico dal 2007 dello sposo.

 L'esclusiva milionaria delle nozze tra Clooney e Amal è stata concessa a 'Vogue America' e i soldi andranno alla fondazione benefica di Clooney.
 Con Walter Veltroni George Clooney condivide l’impegno per l’Africa.
 Sabato sera Amal era vestita di bianco, firmato Sarah Burton, la stessa stilista di Kate Middleton, al dito il brillante di fidanzamento. George in smoking ha pronunciato per primo le promesse commuovendosi.
 Tra gli invitati, Cindy Crawford con il marito Rande Gerber, Bono degli U2, Bill Murray, Matt Damon, Emily Blunt, Ellen Barkin.
 Otto le damigelle di Amal. Il padre dello sposo, Nick Clooney, ha confidato che non vede l'ora di diventare nonno.
 Walter Veltroni ha partecipato alle nozze di George Clooney accompagnato dalla famiglia: la moglie Flavia e le figlie Martina e Vittoria.
George Clooney ha deciso di cantare una serenata alla sua bella avvocatessa, accompagnato da un’orchestra d’archi e da un trio jazz.

Star-trend: un solo orecchino

Star e sfilate lo dicono forte e chiaro: il prossimo autunno gli orecchini tornano single. Niente drammi familiari per i bijoux in questione, quanto piuttosto un'idea di styiling che le celeb hanno già dimostrato di apprezzare.
Quindi orecchini, sì, ma in numero dispari. Cioè: uno. Possibilmente grande, pendente, vistoso. Preferibilmente, ma non necessariamente, prezioso.
                        
      

                


Rihanna e Christina Aguilera: duetto in arrivo?

E' un periodo davvero strano questo nella musica: infatti continuano a rincorrersi voci ,più o meno fondate, su nuove uscite musicali, duetti e nuovi look delle nostre amate puttanpopparole.
L'ennesima voce che si rincorre non è particolarmente fondata, però parte da un fatto innegabile: la mitica Christina Aguilera e la brava Rihanna sono state avvistate a cena insieme nello stesso locale.
Dal momento che non sono mai state particolarmente amiche, nè agli eventi pubblici nè sui social, il verdetto finale è piuttosto chiaro: cena di lavoro.
Fa davvero schiattare il modo in cui in questa foto Rihanna stia bellamente ignorando Christina, guardando sul cellulare.
Devo dire che però adorerei davvero questo duetto; sono due porcelline e sono sicuro che verrebbe fuori una mega-hit.
Anche se il mio desiderio, sarebbe un duetto con Britney, ma questo sarebbe davvero troppo.
Voi che ne dite?


Avril Lavigne bruttarella al party del suo compleanno

Alla soglia dei 30 anni, vuole fare la donna matura Avril Lavigne...una che è diventata famosa come ragazzina  un pò stupida e con lo stereotipo della bionda cozza violentemente contro questa immagine che ha proposto al suo party...
Non so, mi pare la versione poraccia di Paris Hilton, senza contare che musicalmente parlando ormai non vale più niente di niente..
Voi che ne pensate?


Belen ed Emma hanno fatto pace, ma solo in tv...

Emma e Belen sembravano ormai aver sotterrato l'ascia di guerra. Sono passate ormai 3 anni da quando l'argentina ha "strappato" Stefano de Martino dalle braccia della cantante, e tra le due rivali sembrava tornata l'armonia.
Almeno stando a quanto si è visto sul palco del nuovo show di Belen. Ma si sa che la realtà è ben diversa da quello che appare in tv: casualmente nello stesso ristorante, tra le due sembra che siano volati sguardi di fuoco...
 L'incontro 'ufficiale' tra Emma e Belen è avvenuto sul palco di Tu Si Que Vales, il nuovo show dell'argentina a cui la cantante ha partecipato come giudice popolare. Sotto i riflettori le due si sono salutate con un abbraccio e un bacio affettuoso, come se tra loro nulla fosse mai successo.
Qualche sera prima, però, Emma e Belen si erano incontrate lontano dalle luci della ribalta, nella scenografia più riservata del Petit Bistrot di Milano. In quell'occasione, tra le due né baci né abbracci. Solo musi lunghi e  niente abbracci.
 Belen è un'assidua frequentatrice del Petit Bistrot di Milano, ed Emma ha voluto sfidare la sorte (o la ex rivale?) organizzando una cena con amici proprio in quel ristorante. Le due non si sono rivolte la parola, ma l'atmosfera si è fatta tesa. A buttare benzina sul fuoco l'arrivo di Stefano De Martino, che ha raggiunto moglie e figlio nel locale.
 La rivalità tra Emma e Belen è nata nel 2012. In quel periodo, la cantante era fidanzata con Stefano De Martino, ma la loro storia si è infranta all'arrivo di Belen. Tra la showgril e il ballerino è stato amore a prima vista, e niente ha potuto Emma contro la loro passione.
 I più avrebbero scommesso su una rapida fine tra Belen e Stefano, e magari Emma ci avrebbe sperato. I due invece sono sempre più felici insieme: hanno da poco festeggiato il loro primo anno di matrimonio, e in pubblico appaiono sempre più innamorati.
 Se sul piano professionale Emma non conosce rivali, lo stesso non si può dire per la sua vita amorosa. Dopo il naufragio della storia con Stefano De Martino, la popstar ha avuto un'altra delusione: Marco Bocci, con cui aveva una relazione, l'ha lasciata per la bella Laura Chiatti. Come Belen e Stefano, anche Marco e Laura sono ormai marito e moglie e aspettan il loro primo figlio. Emma continua a collezionare successi in campo musicali, ma il grande amore si fa ancora aspettare...

venerdì 26 settembre 2014

Kate Middleton aspetta una bambina

L'ultima a fare il suo ingresso nella famiglia reale sarà una bambina e si chiamerà Elisabetta.
La notizia, da qualche giorno, si rincorre su tutti i tabloid inglesi. La secondogenita di William e Kate d'Inghilterra sarà una bambina.
 La secondogenita dei duchi di Cambridge avrà il nome della bisnonna.
A far compagnia al piccolo George sarà una sorellina.
 Rumors sulla seconda gravidanza di Kate Middleton si erano rincorsi più volte, ma l'annuncio ufficiale è stato dato l'8 settembre scorso.
 Come era successo durante l'attesa di George, Kate Middleton soffre di forti nausee che la costringono a stare a riposo.
Per questo la duchessa non è stata presente agli ultimi appuntamenti ufficiali.
 Il magazine Globe riporta che la regina Elisabetta è già stata informata che presto in famiglia arriverà un fiocco rosa.
William e Kate avrebbero chiesto il permesso alla futura bisnonna di chiamare la piccola come lei.
Sulla rivista si legge: 'Will e Kate sanno che alla sovrana non restano molti anni da vivere, e vogliono onorarla così'.
E la regina Elisabetta sarebbe assolutamente entusiasta di avere una pronipote con il suo nome.
 La decisione di Kate mette a tacere le voci che insinuavano dissapori tra la duchessa e la Regina.
Qualche tempo fa Elisabetta II aveva criticato i look scelti dalla Middleton, ma lo screzio sembra ormai acqua passata.
 La coppia reale è estremamente felice e attende con gioia l'arrivo della secondogenita.
William e Kate si sono sposati il 29 aprile 2011.
 L'annuncio della seconda gravidanza di Kate Middleton arriva a poco più di un anno dalla nascita di George.
Il primogenito della coppia è nato il 22 luglio 2013 e presto avrà una compagna con cui giocare, la piccola Elisabeth.

Non resta che fare tanti auguri alla coppia reale inglese e attendere la nascita della bambina.
Will e Kate d'Inghilterra daranno il benvenuto alla piccola tra febbraio e marzo 2015.

Lady GaGa: "La musica elettronica è passata di moda"

L'imminente uscita di Cheek To Cheek, l'album di Tony Bennet feat. Lady GaGa, sta dando alla testa e non poco a quest'ultima.
In questi giorni, sta rilasciando di continuo interviste e a sentire le sue affermazioni, era forse se l'album fosse stato pubblicizzato solo con le parole di Bennet.
In un'intervista radiofonica, ha in sintesi rinnegato la sua passata carriera, definendo morta la musica elettronica:
La musica elettronica è una moda passata. Credo che le persone adesso siano affamate di qualcosa di più autentico, di più onesto, più vero, di più umano”.

Certamente, il puttanpop nell'ultimo anno ha avuto un lievo calo di vendite (anche se non in assoluto -> Beyoncè), ma certamente non si può parlare di fine del successo della musica elettro-pop.
Questa affermazione detta poi da GaGa suona ancora più contraddittoria: proprio lei che si è costruita una carriera e la popolarità come personaggio pop che fa musica pop commerciale.
Mi fa piacere che si dedichi anche ad altri generi musicali, ma quando una sputa nel piatto in cui mangia tuttora, davvero mi dà fastidio.
Il mondo non aspetta altro che altri dischi elettropop per ballare e divertirsi.
Che ne pensate?

Britney Spears bellissima con il caschetto in Germania e Danimarca

Sono davvero sorpresissimo: Britney è ritornata bellissima ed ultra in forma.
Ribadisco, come in un precedente articolo, che l'essere tornata single l'abbia davvero spronata a ritornare bella, in forma e smagliante.
In questi giorni, infatti, Britney sta girando il mondo per promuovere la sua linea di intimo, che sta curando con maggiore cura dei propri ultimi album.
Certo, fa molto piacere vederla in forma, bella ed in giro per l'Europa, però ai fans piacerebbe che la medesima attenzione venga data anche alla musica...chissà che sia ora il momento giusto...
Adoro questo suo nuovo look: il caschetto le dona davvero molto e quando si tira a lucido con trucco e capelli puliti, abbandonando la sua vecchia immagine da sciattona, è davvero adorabile.
Trovo che soprattutto con il caschetto liscio sia perfetta: sembra più giovane e più bella; anche riccia, sta bene anche se forse l'abito non era il più adatto.
Diciamocelo: è adorabile questa Britney più matura e sicura di sè, anche se mi chiedo: perchè non viene in Italia a presentare la sua moda, invece che andare in Polonia, Germania e Danimarca?


giovedì 25 settembre 2014

Rihanna e Miley Cyrus sono le popparole più ricercate su Getty Images nel 2014

Sono Rihanna e Miley Cyrus le star più “ricercate” su Getty Images in questo 2014.
Dopo loro anche Katy Perry e Beyoncé fresche di tour, Jennifer Lopez con l’album AKA e Selena Gomez e Justin Bieber per il loro tira e molla.
Grande assente Lady Gaga che fra ARTPOP, controversie, Cheek To Cheek e varie paparazzate non ha conquistato la Top10 ed anche Ariana Grande, la grande – gioco di parole – rivelazione di quest’anno snobbatissima online.
 Ecco la classifica:
01) Rihanna 
02) Miley Cyrus 
03) Katy Perry 
04) Michael Jackson 
05) Demi Lovato 
06) Beyonce 
07) Taylor Swift 
08) Jennifer Lopez 
09) Selena Gomez 
10) Justin Bieber
Non che sia un gran vanto questa classifica, ma è segno sociale di come vanno le cose online.
Che ne pensate?

Ormai è quasi sicuro: Madonna duetterà con Nicki Minaj nel nuovo album

Aridaje' con questi rumors sul nuovo album di Madonna...non se ne può davvero più...
Stavolta è un rumour tutto sommato confermato: infatti  da tempo si parlava di collaborazioni nell'album e tra queste era già quasi sicura la partecipazione di Nicki Minaj.
A rendere più chiara questo duetto è stata Madonna che su Facebook ha taggato in BEN 4 foto Nicki, nelle quali compare il titolo di una canzone Bitch, I'm Madonna , senza alcuna risposta di Nicki.
Spero che esca qualcosa di migliore di Give Me All Your Lovin, perchè era davvero un po poraccia per una cantante del rango di Madonna...
Che ne pensate?


mercoledì 24 settembre 2014

Ecco il confronto tra star truccate e struccate

Beyoncè è l'unica che sembra fighissima anche non truccata, ma per il semplice fatto che oramai photoshoppa anche la lista della spesa; a parte gli scherzi, le altre invece sono molto più naturali e vere e ci fanno capire che anche loro sono persone normali come noi.

Alcune fanno davvero scompisciare ahhah...Kim Kardashian sembra molto molto più cessa...
Che ne pensate?


Britney Spears carina in Polonia per la sua linea di intimo

Quando è ora di promuovere nuova musica o un disco, la nostra cara Britney Spears non muove un dito e se ne strafrega tranquillamente bevendo fracappucini.
Ma quando si tratta di promuovere una poraccia linea di intimo, che però porta il suo nome, il culo lo muove eccome e lo porta fino in Europa: dopo la settimana della moda di New York e quella di Londra, Britney è giunta fino in Polonia( spiegatemi perchè?).
Sono contento che Britney si faccia vedere anche in Europa d'ogni tanto, ma ovviamente l'Italia è esentata da questo tour promozionale( perchè non venire alla settimana della moda milanese? Mah).

                          
     
Una cosa però è certa: la rottura dal suo (non) bello ex fidanzato le ha fatto bene eccome.
In Polonia, è infatti apparsa in forma ed elegante; a rinconferma che nonostante il tempo che passa, la tarscuratezza e il successo discendente, quando è tirata a lucido, Britney è rimasta una bella topolona che può dare (si spera) ancora tanto.
Che carina con la coda.
Voi che ne pensate?

Rita Ora: il disgusto nel vestire

Non so neanche perchè stia facendo un articolo su quella poraccia di Rita Ora, ma tant'è: in questi giorni si trova a Londra per lavoro e dove è riuscita a scippare la poltrona di The Voice Uk a Jessie J e Kylie Minogue.
Bene, per questo nuovo incarico, ma è una personalità pressochè inesistente: musicalmente, non se la caga effettivamente nessuno, è una copia spudorata di Rihanna e a Londra, l'unico modo per farsi notare è stato quello di vestire in modo tremendo, sgargiante ed osceno.

          
Senza entrare nel particolare, trovo questi outfit patetici e di un orrore incontenibile.
Insomma questo è il risultato di voler copiare uno stile personale come quello di Lady GaGa: una versione economica e più poraccia.


Le auguro di mettersi in mostra in modo più adatto, ovvero per la sua voce o per una fiammante carriera nella musica.
Ma rimane comunque una poraccia.
Voi che ne pensate?

Iggy Azalea duetterà con Britney Spears, Christina Aguilera o Madonna?

Lo dico con chiarezza: Iggy Azalea non è un'artista che mi entusiasma, anzi...
E' una sorta di Nicki Minaj che non fa altro che duettare con altri artisti: a volte è molto riuscito come duetto come nel caso di Problem feat. Ariana Grande, altre volte molto meno come Booty feat. Jennifer Lopez.
Iggy Azalea ha da poco registrato a Londra un duetto con una popparola, ma il nome è tutt’ora top secret.
Se qualche giorno fa ha dichiarato che si trattava di una “donna bionda“, questa settimana Iggy ha deciso di darci un altro indizio: “è una regina del pop”, scartando quindi in questo modo i nomi che avevo precedentemente ipotizzato come Ellie Goulding e Rita Ora.
 Considerando che Lady Gaga è in piena era Cheek To Cheek ed è molto impegnata con altri probabili duetti e Madonna si è fotografata recentemente su Instagram con Nicki Minaj, i due nomi più quotati sono quelli di Britney Spears e Christina Aguilera, entrambe in studio di registrazione dopo i deludenti Britney Jean e Lotus.
La prima ha dichiarato di volerci collaborare, la seconda – secondo rumors – di voler sperimentare nuove sonorità hip hop.
Nel caso, io vedrei più vicina Christina; è molto in forma e ammiccherebbe benissimo con Iggy.
Britney è ormai un palo di legno e non ce la vedrei proprio.
Voi che ne pensate?

Lady GaGa torna umile: “Essere le più famose non significa essere le migliori”

Lady GaGa dopo arroganti e sferzanti affermazioni come ARTFLOP il mio culo ed altre che sorvolo, sembra essere tornata con i piedi per terra e umile.
Infatti, i tempi dei grandi numeri di vendite sono passati ed ora dopo i numeri non esaltanti di ARTPOP, è tempo per quelli non entusiasmanti di Cheek To Cheek, in collaborazione con Tony Bennet, che però ha la scusante di essere un album jazz e non commerciale.
In questo quadro, ha parlato GaGa:

“Quando inizi a guadagnare consensi le persone intorno a te cominciano a dirti cosa devi o non devi fare, più avevo successo e più spesso accadeva. Loro mi criticavano per il mio attivismo con la comunità LGBT, mi dicevano di non cantare prevalentemente per i gay, odiavo quando dicevano per i gay.L’articolo di Maclean continua dicendo che molti dei fan di Gaga sono ossessionati dalle hit come Bad Romance e dai numeri, ma che a lei non importa più niente di tutto questo.
“Qualcuno dirà che sono io la cantante più grande del momento, ma sai cosa ho imparato? Essere la più famosa del momento non significa sempre essere anche la migliore.”
Certo, il talento e la passione sono il nodo fondamentale, ma non bastano purtroppo. Nella moderna società capitalistica, i numeri contano ed eccome.
Voi che ne pensate?

martedì 23 settembre 2014

Girl Got A Gun, il nuovo singolo e video dei Tokio Hotel

Ok, abituiamoci i Tokio Hotel non sono più nella lista dei dispersi di Chi l'ha visto? ahhaha.
Infatti il gruppo tedesco, capitanato da Bill Kaulitz, è tornato alla ribalta dopo oltre un lustro dal loro grande successo che ha fatto bagnare tredicenni e bimbeminchia.
Ricordiamo il grande successo del loro masterpiece Moonsoon: ecco, il tempo è passato ed in effetti di quel grande successo non ce ne è neanche l'eco e l'ombra.
Il nuovo singolo si chiama Girl Got A Gun e non è onestamente un gran pezzo: si è abbastanza orecchiabile, radiofonico, ma anche niente di che; è un po'anonima.
Un po il meglio il video che ravviva il tutto, anche se siamo molto moooooolto lontani dal successo di Moonsonn...ecco il video:
Che ne pensate?