Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

mercoledì 30 novembre 2011

Tiziano Ferro ha trovato l'amore

Circa un anno fa Tiziano Ferro faceva il suo coming out, rivelando al mondo la sua omosessualità. Dopo un primo periodo di euforia e una serie di frequentazioni inconcludenti che l’avevano spinto a “mettere da pare le speranze”, quando meno se lo aspettava il cantante ha trovato l’amore con la A maiuscola.
Felice dallo scorso Natale accanto a “una persona speciale”, Tiziano sta piano piano imparando cosa vuol dire amare, un sentimento mai provato prima di ora. “In tutti questi anni mi ero abituato all’isolamento, alla totale indipendenza”, ha raccontato a Vanity Fair. “Questa esperienza mi sta mettendo a confronto con limiti che pensavo invalicabili. A partire da cose spicciole, come il disordine, il bucato, la condivisione degli spazi. Per me è tutto nuovo”.

Nessun indizio sull’identità del fidanzato, che “non ha nessuna intenzione di vivere sotto i riflettori”. Ma in fondo quello che conta davvero è sapere che finalmente Tiziano è al settimo cielo,“Sto vivendo una fase molto bella della mia vita, e sono felice. Molto, molto felice”.

martedì 29 novembre 2011

Il ritorno di elisa

Dopo il successo ottenuto ieri sul palco del nuovo show di Fiorello, dove Elisa l’ha cantato per la prima volta in assoluto dal vivo, il singolo “Love is requited” è ora disponibile su iTunes (etichetta Sugar).
Il brano, interpretato dalla voce dolce e limpida di Elisa, è la title track della colonna sonora di “Un giorno questo dolore ti sarà utile”, ultimo lavoro di Roberto Faenza in uscita il prossimo 24 febbraio. Brano portante della colonna sonora del film,  “Love is requited” è anche la traccia che accompagna i titoli di coda della pellicola.

Su armonie vocali luminose e un andamento incantato che richiama quella musica popolare le cui origini si perdono nella leggenda, “Love is requited” è scritto da Michele Von Buren e composto e arrangiato da Andrea Guerra, autore della colonna sonora, e già firma di musiche di pellicole come “Nine” di Rob Marshall (2010), “Alla Ricerca della Felicità” di Gabriele Muccino (2006), “Hotel Rwanda” di Terry George (2004), “La Finestra di Fronte” di Ferzan Ozpetek (2003), “Le Fate Ignoranti” sempre di Ozpetek (2001).
Ispirato alle vicende narrate nel film di Faenza, “Love is requited” racconta della possibilità di ritrovare la felicità anche dopo un grande dolore e mostra come il riscatto dai momenti difficili possa dare la forza per tornare a provare un “amore corrisposto”.
Girato interamente negli Stati Uniti, il film è interpretato dai premi Oscar Marcia Gay Harden ed Ellen Burstyn, da Deborah Ann Woll e Stephen Lang e Peter Gallagher. Fra i produttori anche la costumista Milena Canonero, vincitrice di ben tre Academy Awards. Prodotto da Jean Vigo e Four of a Kind Production in collaborazione con Rai Cinema, “Un Giorno Questo Dolore Ti Sarà Utile” sarà distribuito da 01 Distribution il 24 febbraio 2012 e nello stesso periodo uscirà la colonna sonora del film.

Star-trend: l'abito lungo con lo spacco

Gli abiti lunghi sono sempre presenti sui red carpet di Hollywood, ma nell'ultimo mese le star di Hollywood hanno scelto di scoprire almeno una gamba. Alle première e ai più importanti eventi del mondo dello spettacolo è stato tutto un fiorire di spacchi vertiginosi.

 Sul tappeto rosso degli American Music Awards, Jennifer Lopez, Selena Gomez e Katherine Heigl indossavano vestiti da sera da cui facevano capolino le loro sinuose estremità. Ma non sono le sole, perché anche Kristen Stewart e Miranda Kerr amano mostrare il loro lato sensuale e sofisticato.

giovedì 24 novembre 2011

Britney Spears odia la palestra e ama il cioccolato

Britney Spears si sta gustando le gioie del ritrovato successo, anche se il prezzo da pagare è il poco tempo per se stessa. In perenne tour da giugno, la star dice di essere talmente stanca da non trovare il tempo e la voglia per andare in palestra. E per lei, che ama concedersi molto cibo spazzatura, non è certamente una bella cosa.
“Cercare di svegliarsi e andare ad allenarmi in palestra è duro. Non mi alleno da due settimane”, ha ammesso a The Stylist. “A volte è difficile sentirsi motivati. Ma una volta che si è alzati e che lo si è fatto, ci si sente come se si avesse appena conquistato il mondo”. E parlando di come si tiene in forma, è impossibile non pensare alle cose che più minano la sua linea, come il suo cibo preferito, “il cioccolato, senza dubbo il cioccolato”.

La 29enne regina del pop si lancia nella lista dei suoi preferiti. “Amo le barrette di cioccolato con il caramello in mezzo e ogni tanto, se ho molta fame, mi concedo uno Snickers”, ammette la golosa Brit.”E anche gli M&Ms sono buonissimi... I Twix. E le tavolette di Hershey al gusto cookie e crema”. E la lista continua, dato che prima di salire sul palco il desiderio di dolce si fa forte per lei.

mercoledì 23 novembre 2011

Giorgia si confessa

Giorgia si stata assaporando il successo del nuovo album e della fortunata collaborazione al programma di Fiorello, Il più grande spettacolo dopo il week end. La cantante ha raccontato però a Vanity Fair di aver passato un momento terribile, superato solo grazie all'amore del compagno. Giorgia è infatti legata al ballerino e cantante Emanuel Lo, di otto anni più giovane di lei, e da cui è nato il 18 febbraio 2010 un bambino, Samuel.

“Per anni diventare madre è stata una specie di ossessione: e lì è davvero l’uomo che fa la differenza”, ha raccontato alla rivista. “Ho avuto due aborti spontanei, Rischiavo di ricadere dentro a un meccanismo malato di autocompiacimento della sofferenza. Ma Emanuel anche in quell’occasione non si è lasciato abbattere e quando abbiamo smesso di pensarci sono rimasta incinta”.
La felicità e la gioia più grande sono arrivate proprio grazie al figlio. “Samuel mi ha costretta a venire a patti con la mia angoscia, con la paura delirante che tutto possa andare a rotoli da un istante all’altro. Non sono ancora riuscita a eliminarla: ma la tengo a bada”.

martedì 22 novembre 2011

Katy Perry non è incinta

Non è un segreto che Katy Perry voglia figli, ma dopo gli American Music Awards ha voluto mettere fine alle voci che la danno già incinta da parecchie settimane. Intervistata da Hollyscoop subito dopo la cerimonia di premiazione, che l'ha vista protagonista sul palco, non ci ha pensato due volte a smentire con schiettezza il pettegolezzo.
“Diavolo, no!”, è stata la secca risposta della 27enne star, che, a dire il vero, da un po' di tempo sfoggia rotondità sospette. La cantante, che nelle interviste più recenti ha sostenuto di voler avere figli con il marito Russel Brand, sembrava essersi finalmente decisa.


  Forme materne? In realtà sarebbe tutta colpa della sua alimentazione. “Mi piacciono gli hamburger e i tacos e se per voi quello significa essere incinte, è un problema vostro”, ha raccontato Katy a The Insider, che ha anche rivelato di far fatica a rinunciare a qualche bicchierino, cosa che non è permessa in gravidanza. “Per il momento adoro ancora bere alcol, quindi ora non lo sono”.

Star-trend: i pantaloni Anni Settanta

Messi da parte gli skinny jeans, quest'anno la moda ha optato per un grande classico del passato: i pantaloni Anni Settanta. La zampa da elefante ha fatto il suo grande ritorno in passerella, ma soprattutto negli armadi delle star.

 Un modello che è diventato classico e che sembra donare molto al corpo delle donne, sia in versione da sera che nella vita di tutti i giorni. Per le strade di Hollywood già molte fashioniste sono state avvistate con il capo di stagione.
Perfetti con un paio di tacchi alti e una camicia elegante, ma anche in versione jeans e maglietta. Guarda chi l'ha già indossato e lasciati ispirare dal look delle celebrità...

domenica 20 novembre 2011

Rihanna ancora tormentata in amore

Il suo nuovo singolo si intitola “You Da One”, che significa “Sei quello giusto”, ma nella vita di Rihanna sembra ancora non essere arrivato l'uomo perfetto per lei. Intervistata da Ellen DeGeneres, la 23enne ha ricevuto in dono un pigiama extralarge per riposarsi ma, a quanto pare, a letto da sola e senza nessuno vicino a scaldarle il cuore.
“Non sto uscendo con nessuno”, ha detto la giovane cantante. “Non sono felice di essere single. Non è per niente bello”. Rihanna sembra dare poi la colpa ai suoi molti impegni professionali. “Metto molta energia nel mio lavoro, quasi tutto il mio tempo, se non proprio tutto. Di sicuro influenza la mia vita personale, che è quasi inesistente. Non è una gran cosa, se succede a lungo termine. Non per me, per 'lei'”. E Rihanna ha indicato proprio “quella” parte fisica, aggiungendo “non è divertente”.

“Mi piacciono gli uomini aggressivi e misteriosi, ma soprattutto devono essere sicuri”, ha continuato. “Devono credere in loro stessi e sapere che sono uomini. Io sono la donna e l'unico modo per far funzionare le cose è essere certi che ognuno giochi nel proprio ruolo. Non posso fare l'uomo per te. Non voglio esserlo. Lo faccio già tutto il tempo”.

giovedì 17 novembre 2011

Malyka Ayane si è sposata

Dopo mesi di indiscrezioni, finalmente Malika Ayane ha confermato di essersi sposata, anche se per il momento solo a Las Vegas. Le vere nozze avverrano a dicembre, come raccontato a Vanity Fair. Dopo la storia importante con Cesare Cremonini, terminata alla fine del 2011, a maggio di quest'anno per lei è arrivato l'amore per l'amico di lungo tempo e regista Federico Brugia.
“Quest’estate, con le nostre tre bimbe [avute da precedenti relazioni, NdR] siamo andati per quindici giorni in California, poi in Nevada, e l’ultimo giorno di vacanza abbiamo celebrato il matrimonio nella cappella di un albergo”, ha raccontato Malika alla rivista.

“È stato divertente: le piccole sembravano tre meringhe. Io ero in bianco e jeans, Federico aveva noleggiato lo smoking più brutto del mondo. E per la marcia nuziale c’erano due casse gracchianti a torturarci le orecchie”.
Cremonini non sarà tra gli invitati alla cerimonia, perché sarebbe “inopportuno”, però la Ayane dice di volergli ancora bene. “Una persona come lui la porterò sempre dentro di me. L’ultima volta che l’ho chiamato è stato pochi giorni fa, quando era a Roma con Pupi Avati per Il cuore grande delle ragazze”.

martedì 15 novembre 2011

Brad Pitt vuole smettere di recitare a 50 anni

Brad Pitt sta pensando di ritirarsi e di passare dall’altra parte della telecamera, al mondo della produzione, tra tre anni, quando arriverà a cinquant’anni. “Mi piace sviluppare le storie e mettere insieme i pezzi, mi piace anche aiutare ad arrivare sul grande schermo storie che non ce l’avrebbero fatta altrimenti”. L’attore di Moneyball ha raccontato la sua vita alla versione australiana di 60 Minutes, aggiungendo che oggi sceglie solo film di qualità: “Voglio che i miei figli, da adulti, pensino che sono in gamba”. Pitt ha anche spiegato di non aver deciso insieme ad Angelina Jolie se ci saranno altri figli oltre ai sei che hanno già, e di non essere alla ricerca della felicità: “E’ sopravvalutata, in certi momenti lo sono, in certi momenti sento troppo la pressione. Essere in pace e soddisfatto è il mio scopo”.

domenica 13 novembre 2011

Apertura Armani hotel a Milano


Jessica Alba è arrivata a Milano per presenziare all'inaugurazione dell'Armani Hotel, appena aperto in città. Vestita di velluto nero, con un'audace scollatura laterale, l'attrice è apparsa bellissima e radiosa. Insieme a lei sono sbarcati in Italia il marito Cash Warren e la piccola Haven, che a soli 4 mesi è già una globetrotter.
L'hanno raggiunta per l'evento anche la splendida icona francese Isabelle Huppert, Maggie Gyllenhaal con il marito Peter Sarsrgard, ma tanti vip italiani sono accorsi in via Manzoni. Tra di loro spiccavano la coppia formata da Barbara Berlusconi e Pato, elegantissimi e affiatati.
Tra gli altri ospiti anche Eva Riccobono, Francesca Versace e Bianca Brandolini D'Adda e la cantante ALEXIA che è ricomparsa in pubblico dopo una pausa per la sua seconda gravidanza.

venerdì 11 novembre 2011

Nuovo album per Alessandra Amoroso

Sarà trasmesso a partire da venerdì 4 novembre “È vero che vuoi restare”, il singolo di Alessandra Amoroso che anticipa il nuovo album doppio, "Cinque passi in più",  in uscita a dicembre. Si tratta della sua prima pubblicazione live, che arriva a coronamento dell’ultimo tour sold out, arricchito da ben cinque straordinari brani inediti. Un nuovo capitolo per lei, che brinda alle novità con un nuovo taglio di capelli, più lungo e chiaro.

Intanto la cantante si gode un successo clamoroso in Grecia, dove la canzone “Mi sei venuto a cercare tu” è appena arrivata alla settima posizione della classifica dei brani più ascoltati. Un entusiasmo duraturo da parte dei suoi fan greci, che si sono appassionati a lei da inizio anno, dopo un'esibizione nella versione locale di X Factor.
La Amoroso ha anche altre buone ragioni per sorridere, a partire dalla vita privata. Con il fidanzato Luca De Salvatore va tutto alla grande, tanto da far pensare ad un imminente matrimonio. Per Alessandra lui ha lasciato la Puglia qualche mese fa e si è trasferito a Roma per vivere insieme e i due sembrano più inseparabili che mai.

mercoledì 9 novembre 2011

Laura pausini si confessa

Dopo una pausa di due anni, in cui Laura Pausini ha scelto di vivere una vita quotidiana normale, come una donna qualsiasi, è giunto ora il momento del suo ritorno. Un nuovo disco, un tour mondiale, anche se, intervistata da Vanity Fair, la cantante torna sul discorso della maternità, più volte annunciata, ma non ancora andata in porto.
“Mi hanno fotografato mentre ero al supermercato con mia mamma”, ha raccontato alla rivista. “Hanno scritto che ero incinta, per strada la gente mi fermava, mi chiedeva di quanti mesi ero, mi metteva persino la mano sulla pancia. Oltre a pensare che mi stavano portando sfortuna – mica ero incinta – mi chiedevo: com’è che non capiscono? In quei momenti mi sono sentita molto vicina a Vanessa Incontrada, presa di mira sui giornali per i chili di troppo in gravidanza: dev’essere orrendo”.

Per ora niente figli, anche se Laura non rinuncia. “Anche se non è un’urgenza immediata come alcuni possono pensare”. E ammette di essere pronta ad un altro stop. “Dopo questo anno di tour potrei anche prendermi un’altra pausa per avere la tranquillità che aiuta. Poi, se il bambino non dovesse venire, sono pronta a fare tutto quello che è necessario per averlo. Niente mi fermerà. E se non basterà, pazienza; ho già avuto molto dalla vita".

martedì 8 novembre 2011

Una femminuccia per Beyoncé?

Dopo settimane di pettegolezzi, sembrerebbe essere quasi ufficiale la voce secondo cui Beyoncé aspetterebbe una bambina. L'involontaria gola profonda è Kelly Rowland, sua cugina ed ex membro delle Destiny's Child. Durante lo show televisivo Bang Showbiz, le è infatti sfuggita un'allusione al sesso del nascituro.

“Non ho idea di cosa comprerò a Beyoncé per la sua festa prenatale perché lei ha già comprato qualsiasi cosa per la piccolina”. Un tradimento vero e proprio per Kelly, che senza volerlo ha spifferato al mondo la notizia che la quasi mammina stava serbando per sé.
Del resto già nei giorni passati si diceva che la cantante stesse facendo preparare un enorme guardaroba all'insegna del rosa per il bébé e che ci fossero anche delle piccole scarpe Louboutin pronte per la neonata.