Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

sabato 31 maggio 2014

Buon 2 Giugno :)

Approfitto per farvi gli auguri per il 2 Giugno, festa molto importante qui in italia. Non dimentichiamo che si avvicina al 70° anniversario (2016), da quando il 2 Giugno 1946 ci fu un grande ed importante referendum, nel quale i cittadini , donne comprese per la 1 volta, sono stati chiamati a pronunciarsi sulla monarchia e la repubblica. La vittoria, seppur di poco, passò alla repubblica e da allora siamo una Repubblica parlamentare.
Non dimentichiamoci che sempre il 2 giugno del 1946 si è eletta l'assemblea costituente, che aveva il compito di scrivere una costituzione nuova, moderna e che creasse un'unità politica anti-fascista valicante le varie ideologie. La nostra bellissima costituzione è stata licenziata nel dicembre 1947 ed è entrata in vigore nel Gennaio 1948.
Perciò auguri ITALIA, paese sempre svalutato, tartassato e criticato, ma dalla grande storia ed interesse culturale-turistico.
Approfitto del ponte e ci sentiamo lunedì :)

venerdì 30 maggio 2014

Bebè in arrivo nel Principato di Monaco?

Sono passati quasi tre anni dal loro matrimonio: ora il principe Alberto di Monaco e la moglie Charlene Wittstock hanno annunciato di essere in attesa del loro primo figlio. Alberto, 56 anni, secondogenito di Ranieri e di Grace Kelly, aveva sposato la 36enne ex campionessa di nuoto sudafricana il 2 luglio del 2011. Da allora molte voci di crisi avevano circondato la coppia, lei si era guadagnata il titolo di "principessa triste". Voci che ora sembrano perdere consistenza dopo il comunicato di Palazzo Reale: "Sua Altezza il principe e la principessa di Monaco sono lieti di annunciare la gravidanza delle principessa Charlene". La nascita è attesa a fine anno.

Alberto di Monaco è già stato tre volte padre: Jazmin Grace Grimaldi, nata nel 1992 da una relazione con la californiana Tamara Rotolo, e Alexandre Coste, nato nel 2003 dal legame con l'hostess di origine togolese Nicole Coste. Si racconta che la scoperta da parte di Charlene di un terzo figlio di Alberto (nato quando già il principe era fidanzato con lei) aveva rischiato di far saltare le nozze. Ma la questione dinastica era rimasta aperta, visto che i tre figli sono nati fuori dal matrimonio. Adesso il Principato di Monaco avrà il bebè che potrà perpetuare la dinastia dei Grimaldi, fondata 700 anni fa.
Personalmente non mi sono mai piaciuti come coppia: lui si è sposato alla soglia dei 60 solo per la dinastia, lei si è sacrificata per essere a posto a vita economicamente. Non credo si possa parlare di vero amore,a nche perchè in ogni occasiono, persino il matrimonio, si sono comportati freddamente. Certo, ora pare sia incinta e sicuramente faccio loro le migliori felicitazioni, ma non credo ci sia dietro l'amore...
Voi che ne pensate?

Star-trend: lo stile intramontabile del cerchietto

Un cerchietto tra i capelli non è di certo una novità, ma se proposto dai migliori stilisti  e indossato dalle star più in voga, ecco che dobbiamo tirarlo fuori dagli angoli dimenticati del guardaroba.
L'estro creativo che ha inondato le passerelle Primavera/estate 2014, li vede protagonisti in pelle o preziosi, dall'effetto dorato.

Dalle creature romantiche di Dolce & Gabbana e Valentino, a quelle più selvatiche di Prada e Louis Vuitton, passando per le star Gwen Stefani, Dita von Teese, Jaime King e Taylor Swift che si diverono a giocare con i loro outfit, prepariamoci a un grande ritorno dell'accessorio cult della nostra infanzia.

          

A voi piace?

giovedì 29 maggio 2014

Gianluca Grignani ubriaco sul palco

Il cantante milanese di 42 anni Gianluca Grignani, è stato invitato dall'amico Omar Pedrini, ex leader dei Timoria, a partecipare alla prima tappa del suo tour “Dal pianeta blu tour” a Brescia. Grignani si è presentato ubriaco sul palco imbarazzando sia la band dell'amico che tutti i presenti.
 Il cantante ha successivamente chiesto scusa scrivento un post sul suo profilo Facebook: "Ho letto quello che hanno scritto sui giornali....... E mi è venuto da sorridere....... Perché in fondo è anche il titolo dell'album che uscirà prossimamente..... A volte esagero"
Semplice mossa mediatica per riaccendere l'interesse intorno ad un personaggio musicalmente in stand-by o morto oppure davvero si è presentato ubriaco al concerto? Io opterei per la prima ipotesi, anche se in realtà credo episodi di questo genere si debbano evitare; personalmente, ho ancora negli occhi l'immagine di Amy Whinehouse ubriaca ad un concerto, pochi giorni prima della sua morte. Anche per questo va evitato, senza togliere che è un cattivo modello per i giovani. Sono perplesso... Voi che ne pensate?

mercoledì 28 maggio 2014

Debora Iurato vince Amici 2014

Ci voleva un miracolo. E il miracolo c’è stato. I Dear Jack “cadono” all’ultimo scontro e la tredicesima edizione di Amici viene vinta da Deborah. La cantante, a sorpresa, supera al televoto la band, ormai da mesi data per favorita alla vittoria finale. E’ la giovane ragazza di Ragusa, dunque, ad aggiudicarsi il montepremi in palio di 150.000 euro.
La vittoria annunciata dei Dear Jack non è arrivata. E dire che tutto sembrava andare a favore del gruppo, a cominciare dalla scelta di Vincenzo di sfidare ad inizio finale proprio Deborah, mandando subito allo sconto decisivo la band. La cantante, però, dà fin da subito il meglio di sé, soprattutto in “My immortal” cantata a cappella, risultando sempre al comando nei parziali di televoto contro il ballerino. E fa sua la sfida senza troppi sforzi.

All’ultimo scontro contro i Dear Jack, invece, arrivano le prime critiche non troppo benevole dei giornalisti. “In italiano carichi troppo” sentenzia Luca Dondoni, mentre Alessandra Menzani vorrebbe sentirla in brani più energici e, se vogliamo, contemporanei. Ma il primo parziale del televoto, intorno alle 23.25, grida vendetta: Deborah è in testa. E lei rafforza la propria leadership cantando subito dopo l’inedito “Danzeremo a luci spente”.
 La sfida prosegue no-stop fino alla fine, quando la carta del vincitore di Amici 2014 corre e poi si gira, mostrando il volto di Deborah Iurato. Il resto è storia che vede i giornalisti della carta stampata presenti in studio assegnare il Premio della Critica ai Dear Jack. Per la band, dunque, arriva la “consolazione” finale, in aggiunta all’opportunità di aprire i prossimi concerti dei Modà.
Io preferivo i Dear Jack...voi siete d'accordo con la sua vittoria?

martedì 27 maggio 2014

Amici 2014, chi vincerà?

A ventiquattro ore di distanza dalla vittoria di Mirco Petrilli al Grande Fratello 13, tocca ad Amici 2014 incoronare il suo vincitore. Il tredicesimo Serale nella storia del programma condotto da Maria De Filippi, infatti, è arrivato all’appuntamento con la finale, in programma questa sera in diretta su Canale 5 a partire dalle 21.10. La domanda, dunque, è soltanto una: chi vince?
 Squadra bianca e squadra blu consegnano alla finale di Amici 2014 tre allievi: due di Moreno (la cantante Deborah Iurato ed il ballerino Vincenzo Durevole, già vincitore del circuito danza) e uno di Miguel Bosè (la band dei Dear Jack). Nonostante le evidenti difficoltà mostrate nel ricoprire un ruolo che, diciamolo, è risultato palesemente “troppo” per lui, il rapper supera il collega piazzando sul podio due allievi su tre. La sensazione, però, è che tale maggioranza non basti.

Proprio come nella passata edizione, infatti, anche quest’anno la novità sembra destinata ad andare incontro alla gloria. Lo scorso anno proprio lui, il primo cantante rap sfornato dal programma, vinse confermando tutti i pronostici della vigilia; pronostici che dodici mesi dopo vogliono i Dear Jack, la prima band lanciata da Amici favoriti per la vittoria finale.
 Questa sera ogni verdetto, ricordiamolo, è in mano al pubblico votante tramite televoto. E questo, probabilmente, aumenta ancora di più le possibilità di vedere il gruppo di Bosè sul gradino più alto del podio. Tutto, però, può succedere. Riusciranno, secondo voi, Deborah e Vincenzo a ribaltare i pronostici? Al vincitore andranno i 150.000 euro di montepremi in palio.
Chi vincerà secondo voi?

Emma Marrone risponde alle critiche: "Sono stata operata di nuovo"

La sconfitta all'Eurovision l'ha segnata particolarmente, come è normale che sia( il 21° posto è stato il peggiore di sempre) ed in una intervista a Repubblica ha affermato di stare molto male e che piange spesso. Emma aveva mostrato il proposito di sparire per un po' ovvero non farsi sentire sui social network e tantomeno far parlare di sè per gli amori, i look stravaganti e le spavalderie.
La Marrone ha quindi affermato che, in proposito al costume usato(foto) durante il tour, molti l'hanno ironicamente paragonata al Gabibbo o ai Teletubbies prendendola in giro, ma che ha scelto quell'outfit perchè era appena stata operata di nuovo all'utero per un tumore e portava una guaina che partiva dall'inguine ed arrivava fino allo sterno.
Certo non è carino deridere qualcuno che sta male ed è appena stato operato, ma invece che quelle tutine oscene non poteva indossare un banale tallieur? o un paio di jeans?
Invece per quanto riguarda, per la figuraccia e la spavalderia dimostrata a Copenaghen non ci sono giustificazioni che reggano la figura di merda...
Secondo me fa bene a prendersi una pausa, anche se in realtà apparirà il 1 Giugno in Piazza Duomo a Milano per Radio Italia ed il 3 giugno a Roma al Foro Italico per i Music Awards...voi che ne pensate?

Mirco Petrilli è il vincitore del Grande Fratello 2014

Il dado è tratto, il Grande Fratello 13 arriva finalmente a conclusione e saluta gli spettatori con una vittoria clamorosa. Ad arrivare in vetta alle preferenze del pubblico è infatti Mirco Petrilli, che vince il premio finale di 250 mila euro (un bel gruzzoletto, tutto sommato) battendo i restanti 5 finalisti: Chicca (arrivata seconda), Modestina, Samba, Giovanni e Angela. 28enne di Lariano, mai nominato dai coinquilini, anche lui ha iniziato la sua avventura al GF nella cantina, intenzionato a conquistare – una volta salito nella casa – qualche bella fanciulla. In effetti ha subito messo gli occhi su Greta e Veronica, ma poi ha puntato sulla povera Modestina, ritrovatasi sovente in imbarazzo per via dei comportamenti spesso fuori luogo del contadino, che alternava momenti di discrezione ad altri di accollo pesante, dichiarandole anche di essere innamorato. Peccato che Mody fosse già fidanzata, fuori dalla casa, e si è limitata a promettere al bel contadino di continuare la “bella amicizia” al di là della porta rossa.
Grande amico di tutti, non si è fatto problemi a stare accanto ai suoi coinquilini nei momenti di sconforto. A partire da Chicca, di cui è stato spesso “consulente” per la love story con Giovanni, ma anche Angela – che ha consolato quando è rimasta senza le persone amiche. Sempre molto allegro, si è dovuto ricredere nelle ultime settimane su Samba, per via della nomination valida per l’accesso alla finale (si è autovotato diventando finalista) e poi per aver ceduto questa carta a Giovanni, non restando coerente con la sua scelta.

Se, infatti, nelle intenzioni c’era la volontà di tornare alle origini, e quindi all’esperimento sociologico, all’atto pratico abbiamo assistito alla solita tiritera, con la nascita improvvisa di love story dal nulla e il continuo seminare zizzania tra i concorrenti che, il più delle volte, se ne sono beatamente disinteressati rovinando involontariamente il lavoro svolto dagli autori.
Certo, qualche idea simpatica c’è stata, come il Freeze (un’idea, però, nient’affatto farina del sacco dei nostri autori) di cui però si è, ovviamente, abusato, rendendola noiosa e dannosa puntata dopo puntata, anche perché sfruttata per ogni contesto e situazione. Fallito anche l’esperimento social: se da una parte va apprezzato lo sforzo di rendere il live gratis e fruibile da chiunque online, dall’altro non si è fatto nulla di eccezionale per coinvolgere gli spettatori.
Nella speranza che gli autori non si limitino a “freezarsi” ma spremano anche le meningi, per la prossima edizione c’è molto da costruire. Magari con una nuova conduzione e un nuovo gruppo di lavoro.

lunedì 26 maggio 2014

Pagina bianca, il nuovo singolo promozionale e video di Elisa

 E' uscito ufficialmente il quarto singolo di Elisa, estratto dal nuovo album L'ANIMA VOLA: si tratta di PAGINA BIANCA.
L'album, bisogna dirlo, è andato abbastanza bene qui in Italia ed infatti è stato certificato in circa due mesi disco di platino, ma d'altronde sono lontani i tempi in cui gli artisti vendevano tantissime copie e guadagnavano svariati dischi di platino. In ogni caso, Elisa si certifica ancora tra le cantanti di maggior successo e non ha caso il singolo L'ANIMA VOLA è stato un grande successo ed anche i singolo successivi ECCO CHE e UN FILO DI SETA NEGLI ABISSI hanno avuto un discreto successo e una buona trasmissione in radio.

Pagina bianca è una canzone che mi piace molto soprattutto per il testo ed il messaggio che lancia ed è abbastanza orecchiabile, però detto questo non so se è la scelta migliore come pezzo per l'estate , ma mi piace. Il video invece è molto semplice e low cost, con spezzoni di dietro le quinte in tour ed immagini in famiglia ed in band, come a farci comprendere la sua umanità. Come quarto singolo, ci sta un video così semplice.
Ecco di seguito il video(seguendo il link):
ELISA- PAGINA BIANCA

Vi piace?

L'eleganza delle dive sul red carpet del Festival di Cannes 2014

Si sono accese le luci sul Festival di Cannes, e la Croisette si popola di dive in splendidi abiti. Ricami, paillettes e pizzo la fanno da padrone negli outfit scelti dalle star per sfilare sul red carpet; bianco, nero e burgundy i colori più amati.
Diamo un'occhiata a cosa hanno scelto le donne più belle del Cinema, a voi quale piace di più?
           
 
         
                                                                                           
       

domenica 25 maggio 2014

Unapolegetic bitch, nuovo album di Madonna?

Madonna stessa ha pubblicato sul proprio profilo Instagram questa foto: lo scatto è preso dal servizio fotografico fatto da Madonna e Katy Perry per V Magazine, in cui sostanzialmente le due popparole hanno affermato che presto sentiremo un loro duetto.
A questo punto la domanda spontanea è se veramente questa è la copertina ed il titolo dell'album. Infatti, si tratta di un fan made, che deve essere piaciuto molto a Madonna, tanto che l'ha pubblicato.
Unapolegetic bitch in effetti è un titolo forte per un album, ma un' altra ioptesi potrebbe essere che questo è il titolo del duetto con Katy Perry e se così fosse me le immagino già tutte e due troieggiare in un video ad alto tasso erotico.
Insomma, di qualsiasi cosa si tratti sono davvero impaziente e non sto più nelle mutande per questo progetto. Non ci rimane che attendere, anche perchè dovrebbe mancare poco: l'album di Madonna è stato ultimato e quindi l'attesa è davvero minima...
Io sono carichissimo...A voi piace l'idea di questo duetto? Che aspettative avete per il nuovo album di Madonna?

Katy Perry sexy su Cosmopolitan

E' davvero il momento d'oro di Katy Perry questo: un album di grande successo PRISM con 4 singoli estratti che stiamo cantando dall'estate scorsa ( soprattutto ROAR e DARK HORSE), un tour scenografico e di discreto successo il PRISMATIC ed ora anche una collaborazione con Madonna.
In questi giorni per pubblicizzare il tour ed il 4° singolo estratto BIRTHDAY, Katy è comparsa sulla copertina di due riviste diverse COSMPOLITAN e BILLBOARD, con due servizi davvero bellissimi.
Io sto davvero adorando Katy e secondo me sta davvero molto bene con i capelli verdi; le risaltano gli occhi azzurri.

     


             

Vi paice Katy in questi scatti semplici ma molto carini e sensuali?

giovedì 22 maggio 2014

Il sexy siparietto di Kylie Minogue a Cannes

Kylie Minogue stava provando sul palco alcuni brani da presentare al pubblico di Cannes, quando il vento le ha alzato la gonna e ha messo in mostra le mutandine bordeaux. I fotografi sotto il palco si sono scatenati e le immagini stanno facendo il giro del mondo.
 La gonnellina di Kylie Minogue si è alzata con un soffio di vento e i paparazzi non hanno perso l'occasione per scattare qualche fotografia hot.
 Durante la folata di vento birichina, Kylie Minogue stava cantando il nuovo singolo 'I was Gonna Cancel'.
 Kylie Minogue non ha battuto ciglio e ha continuato a cantare nonostante la ventata che le ha alzato la gonna davanti a tutti.
 Le immagini degli slip di Kylie Minogue hanno fatto il giro del web e sui social network in molti hanno sottolineato il colore bizzarro scelto dalla popstar: il bordeaux.
Sexy ma...con classe come sempre per Kylie. A me piace molto, a voi?

mercoledì 21 maggio 2014

Conchita Wurst aprirà i concerti di Lady GaGa

E se Madonna si schiera dalla parte di Katy Perry, sfruttando la sua popolarità del momento, Lady GaGa non è da meno in questa che sembra sempre più una battaglia fino all'ultima parrucca.
Infatti, Lady GaGa per far parlar del suo tour, che sta passando piuttosto sottotono o criticato dalle riviste, ha deciso di appoggiarsi al personaggio in questo momento più popolare per la sua stravaganza: udite udite CONCHITA WURST.

Il compito di Conchita sarà quello di aprire i concerti europei di Lady GaGa e di certo per la cantante barbuta è un bel salto di qualità, quello offertale da questa opportunità. Infatti, prima della vittoria all'Eurovision, Conchita difficilmente si è affermata in Austria ed ora si trova a girare le arene più importante d'arene.
Certo, molto bene per Conchita ed una mossa assai strategica per far parlare di se' per GaGa...
Che ne pensate?

Madonna e Katy Perry: duetteranno insieme

La notizia arriva davvero a sorpresa, ma è una sorpresa davvero piacevole. Madonna e Katy Perry sono in procinto di un duetto, che sulla carta si preannuncia iconico e sicuramente memorabile.
L'occasione dell'annuncio è un particolare e sorprendente servizio fotografico per la rivista musicale V Magazine, nel quale le due cantanti appaiono insieme molto sexy e sembrano due sorelle diverse, ma sicuramente unite e forti nel mondo del pop. Questa scelta non può che farmi felice e non vedo l'ora di ballare al ritmo di queste 2 bitches.
L'uscita non ha una data ufficiale, ma presumibilmente o avverrà prima dell'estate o dopo e con grande probabilità, il pezzo sarà inserito nel nuovo album della Ciccone, che è in procinto di nascere.
Con questa nuova alleanza, si acuisce la sfida nel mondo del pop: si vocifera infatti che Lady GaGa stia lavorando ad un duetto con Britney Spears e quindi sarebbe uno scontro a quattro.
Io sono assolutamente per il duetto Madonna-Katy, mentre per l'altro ho meno interesse. Soprattutto odio le battutine dei Little Monster che criticano questo duetto: potrebbero stare zitti, visto che la loro beniamina non è proprio al top in questo momento.
A voi che ne pare?



martedì 20 maggio 2014

Come sono cambiate con il tempo le grandi dive musicali

Cher, nel corso degli anni, non è cambiata più di tanto, ma per un fatto molto semplice: è passata dal chirurgo.La cosa oltre ad essere ovvia per l'età anagrafica( è fresca di 68 anni), se si fa il comfronto con la prima foto si può proprio notare che gli zigomi sono rifatti e completamente diversi. Una donna per essere bella non ha bisogno di tutto ciò...

  
Oltre ad essere una grande artista, Barbra Streisand non ha mai fatto ricorso alla chirurgia ed oggi appare bella come da giovane con il viso impreziosito dalle rughe. Davvero complimenti per la carriera e per non essere cambiata!!
   


Tina Turner, un'altra bellezza naturale e grande voce americana. Anche Tina si  mantenuta benissimo senza bisogno di ricorrere al chirurgo ed ancora oggi è una delle star più acclamate,a nche se si è ritirata dalle scene.

Diana Ross è uno dei rari casi in cui è meglio il dopo del prima: oggi appare molto meglio e a suo agio nelle vesti di grande performer in pensione...
Voi chi preferite?

Fedez e Victoria Cabello saranno i nuovi giudici di X-Factor 2014

SKY si sta preparando alla nuova edizione di X-Factor, quella targata numero 9, ed è previsto un ricambio rivoluzionario dei giudici, che finora avevano garantito successo allo show. Infatti, il primo abbandono è stato quello di Simona Ventura che, abbandonata questa esperienza, ha deciso di dedicarsi a pubblicità pessime ed infamanti ed alla produzione di programmi davvero inutili e che non si cagherà nessuno; l'altro abbandono è stato quello di Elio, che nel pieno dell'ipocrisia ha abbandonato il progetto perchè non si riconosce nel meccanismo del talent...dopo averne fatte 4-5 edizioni...vabbè... Le new entry quindi sono...
...Victoria Cabello e Fedez.
La Cabello la vedo una buona sostituta della Ventura; è divertente, ha verve e sa stare sul palco. L'unica cosa che mi chiedo è quali siano davvero le sue competenze nell'ambito musicale (... ma questo discorso valeva anche per la Ventura).
Fedez invece, che in tweet ha ribadito di non essere minidotato, senza se e senza ma, ce lo vedo troppo bene; è un animale da palco e sono sicuro che si farà notare e farà una grande figura. Forse lo vedevo meglio a The Voice che è un format più giovane.
Confermati invece per la nuova edizione Morgan, che mi è indefferente, e Mika, che è stato il protagonista della scorsa edizione.
Le carte in regola per il successo ci sono...Secondo voi funzionerà bene?